La Lega ha reso note le date di apertura e chiusura del campionato italiano 2023-2024.
Il campionato italiano è fermo a causa della pausa “forzata” per il Mondiale di Qatar 2022, ma la Lega non intende fermarsi e pensa già a come potrà essere la Serie A del futuro.
Sono state ufficializzate, attraverso un comunicato ufficiale emanato sui canali di comunicazione della Lega, le date di apertura e chiusura del campionato italiano del 2023-2024.
Come deciso nel Consiglio svoltosi il 14 novembre 2022, la Lega ha comunicato che la Serie A del prossimo anno inizierà il 20 agosto 2023, “in anticipo rispetto a quanto avvenuto negli scorsi anni”, e terminerà il 26 maggio 2024.
Sono ancora da definire tutti i dettagli, ma si prospetta un ritorno “alla normalità” per le 20 squadre che si contenderanno il titolo di “regina d’Italia”.
Il calendario attuale, vista la presenza del Mondiale, è sicuramente un’atipica situazione, sia per il numero ravvicinato di partite giocate mensilmente, sia per la lunga sosta dovuta all’impegno di Qatar 2022. con la ripresa degli allenamenti prevista il 4 gennaio.
E’ ancora tutto da decidere in questo campionato che è arrivato solo a 1/3 del proprio cammino, ma, intanto, è già tutto pronto per accogliere le future società che si contenderanno il titolo per la prossima stagione.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.