Tutto quello che c’è sapere su Sampdoria-Napoli, sfida in programma domenica alle 15:00, valevole per la 30° giornata di campionato in Serie A.
Messa in archivio la sconfitta di Torino contro la Juventus di Andrea Pirlo nel recupero della 3° giornata di campionato, il Napoli di Gennaro Gattuso va a far visita alla Sampdoria di Claudio Ranieri che giunge all’appuntamento di domenica pomeriggio dal pareggio beffa di sabato scorso contro il Milan di Stefano Pioli. I doriani, come i cugini genoani impegnati sul campo della Juventus, non hanno più molto da chiedere alla loro stagione. I 14 punti che separano i genovesi dal terzultimo posto del Cagliari rappresentano infatti un vantaggio troppo grande perché questi vengano risucchiati nella lotta per non retrocedere.
I partenopei, dal canto loro, seppur sconfitti mercoledì pomeriggio, credono ancora nella qualificazione in Champions League che, ora come ora, dista appena 2 punti. Alla fine della stagione mancano ancora 9 partite, quindi occasioni per centrare l’obiettivo ce ne sono, occorrerà però non commettere errori e sperare anche in un po’ di fortuna per raggiungere, dopo un anno di assenza, la competizione europea più importante.
Le ultime sulle formazioni di Sampdoria e Napoli
Per quanto riguarda le formazioni, Ranieri dovrebbe schierare i suoi con il classico 4-4-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Audero in porta. Davanti a lui, Bereszynski, Tonelli, Colley e Augello. Centrocampo a quattro con Candreva, Thorsby, Askildsen e Damsgaard. In attacco la coppia formata da Quagliarella e Gabbiadini.
Gattuso dovrebbe invece optare per il suo consueto 4-2-3-1. Ospina quindi in porta con, fargli da scudo, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo spazio a Fabian Ruiz e Demme con Politano, Zielinski ed Insigne sulla trequarti a supporto dell’unico perno offensivo, Osimhen.
Probabili formazioni Sampdoria-Napoli
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Askildsen, Damsgaard; Gabbiadini, Quagliarella.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
Come vedere Sampdoria-Napoli in diretta TV e streaming
Sampdoria-Napoli sarà visibile, a partire dalle 15:00, sulla piattaforma satellitare Sky ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport 253. Via streaming invece, il match tra blucerchiati e azzurri sarà visibile mediante gli appositi servizi offerti da Sky Go e Now Tv.
Dove ascoltare la radiocronaca di Sampdoria-Napoli
La radiocronaca di Sampdoria-Napoli sarà disponibile, a partire dalle 15:00, sulle frequenze di Rai Radio Uno Sport e Kiss Kiss Italia.
Precedenti e statistiche
I precedenti tra Sampdoria e Napoli sono complessivamente 125 (107 in Serie A, 6 in Serie B e 12 in Coppa Italia) con un bilancio che dice 34 vittorie dei doriani, 50 degli azzurri e 41 pareggi. 143 i gol segnati dai liguri, 156 quelli messi a referto dai campani.
L’ultimo precedente tra le due formazioni risale ovviamente alla gara d’andata, giocata al Maradona lo scorso 13 dicembre, terminata 2-1 in favore dei partenopei. L’ultimo match al Ferraris risale invece a Sampdoria-Napoli 2-4 del 3 febbraio 2020 (Serie A 2019-2020). I blucerchiati non battono i napoletani dal 3-0 interno del 2 settembre 2018 (Serie A 2018-2019), mentre l’ultimo pareggio è il 2-2 del San Paolo datato 30 agosto 2015 (Serie A 2015-2016). All’ombra della Lanterna, il segno X manca, infine, dall’1-1 del 1° dicembre 2014 (Serie A 2014-2015).
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.