3 giorni dopo l’incredibile 2-4 in Coppa Italia, Roma e Spezia si rincontrano nell’ultimo turno del girone d’andata di campionato con umori totalmente differenti.
É bastata una settimana per ridimensionare totalmente l’umore dell’ambiente giallorosso che da gioioso e pieno di fiducia, si ritrova, oggi, in pieno occhio del ciclone con una tensione che sta accompagnando tutto lo staff e i giocatori, fino alla vigilia dell’ultimo match del girone d’andata.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata proprio l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dello stupendo Spezia di Vincenzo Italiano che, allo Stadio Olimpico alle 15:00, sfiderà nuovamente la Roma in un match già decisivo.
Una partita, quella di Coppa, che ha mostrato tutti i limiti tecnici e dirigenziali di una squadra che non riesce più a trovare se stessa durante un mese infernale.
Paulo Fonseca è in discussione, Dzeko è il bersaglio dei tifosi, la squadra ha perso fiducia dopo il derby, Borja Mayoral ha sancito, dopo una sfortunata prestazione, l’uscita dei suoi dalla Coppa Italia e la società è nel caos più totale. Caos che si è palesato durante l’incredibile situazione della sesta sostituzione, quando tutto lo staff era certo di attuare un’azione non regolamentare e, in campo, l’ex Verde e il cucchiaio di Saponara sancivano il trionfo dei liguri.
La Roma ha l’occasione di rialzarsi e contro lo Spezia non può fallire.
La squadra di Italiano, invece, arriva con umore altissimo alla sfida di campionato. Non c’è squadra in Italia che giochi nel modo sfrontato e spregiudicato dello Spezia, nonostante i limiti di rosa.
I bianconeri sono un mix di talento ed esplosività che, fino ad ora, sta pagando. Saponara è stato l’eroe nel match di Roma e recuperare un giocatore di indubbia qualità sarebbe utilissimo alla causa. Nzola sarà ancora assente, ma Galabinov ha dimostrato di poter tornare ad essere leader della rosa.
Il risultato di Roma-Spezia; secondo i bookmakers; renderebbe giustizia ai padroni di casa, eppure l’umore e la forma fisica è tutta dalla parte dello Spezia.
Come vedere Roma-Spezia Diretta TV e Streaming
Sarà possibile vedere il match dell’Olimpico di Roma tra i giallorossi e lo Spezia, con calcio d’inizio programmato per le ore 15:00 di sabato 23 gennaio 2021, tramite il possesso di un abbonamento Sky comprendente i pacchetti “Calcio” e “Sport”. Lo scontro salvezza sarà visibile attraverso i canali del decoder Sky adibiti al racconto della nostra Serie A come Sky Sport , Sky Sport Serie A.
Sarà, inoltre, possibile seguire il match tramite le piattaforme digitali scaricando l’App SkyGo (accessibile a chi ha un abbonamento Sky), NowTV, che non ha bisogno di un abbonamento a Sky ma semplicemente dell’acquisto di un pacchetto, oppure si potrà sentire la diretta della partita via Radio su Rai Radio 1.
Le ultime sulle formazioni di Roma-Spezia
Paulo Fonseca ridisegna la difesa con l’inserimento di Cristante come perno centrale. Fuori Pedro, ancora non in forma, ma, soprattutto, potrebbero rimanere fuori Mkhitaryan e Dzeko.
Il ballottaggio per la fase offensiva giallorossa riguarda proprio l’armeno che sarebbe sostituito da Carles Perez. Borja Mayoral potrebbe scalzare Dzeko e riscattarsi dalla prestazione terribile in Coppa Italia.
Lo Spezia di Italiano terrà in panchina la carta Saponara, ridefinendo il centrocampo con Estevez, Agoumè e Pobega.
Davanti ballottaggio tra Galabinov e Piccoli.
Probabili formazioni di Roma-Spezia
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Carles Perez, Lo. Pellegrini; Borja Mayoral. All.: Fonseca.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; S. Bastoni, Terzi, Chabot, Marchizza; Estevez, Agoumé, Pobega; Gyasi, Galabinov, Farias. All.: Italiano.
Precedenti e statistiche di Roma-Spezia
Due soli precedenti tra Roma e Spezia, entrambe le partite si sono disputate in Coppa Italia agli ottavi di finale.
3 giorni fa trionfò 2-4 lo Spezia che ha bissato il successo, ben più clamoroso, del 2015 ai calci di rigore.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.