Tegola per Fonseca che perde il suo centrocampista per più di un mese. Salterà anche il doppio confronto di Europa League.
Piove sul bagnato nel reparto infortunati della Roma.
La squadra di Fonseca, che ha già dovuto patire le defezioni dei tanti difensori e di Edin Dzeko, senza quasi mai avere la rosa al completo durante il 2021, dovrà fare a meno del centrocampista francese Jordan Veretout per più di un mese.
Veretout, che si era infortunato durante il match dell’Artemio Franchi contro la sua ex squadra, la Fiorentina, è subito uscito dal campo con grande dolore e con grande fatica nel riuscire a poggiare la gamba destra a terra.
Durante gli esami strumentali, svolti a Villa Stuart, si è evidenziata la lesione di primo e secondo grado della parte posteriore del flessore della coscia destra. Un sentenza, quella degli esami, che costringe il rigorista giallorosso a dover saltare molte partite in un mese delicato.
Con i suoi 10 gol, Veretout è, tutt’oggi, il giocatore che ha messo a referto più gol nella rosa dei capitolini, nonché secondo centrocampista francese a segnare così tanto nella storia della Serie A, dopo Michel Platini.
Il francese salterà Genoa, Parma e Napoli in Serie A (con il rischio di vedere il proprio recupero prolungarsi a 40 giorni, quindi saltando anche il Bologna) e soprattutto non sarà presente durante gli ottavi di Europa League contro gli ucraini dello Shakthar Donetsk.
Fonseca è costretto, nuovamente, a reinventare la propria squadra con Diawara che potrebbe salire nelle sue gerarchie e sostituire l’infortunato Veretout.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.