Altra tegola per i giallorossi che perdono, durante la sfida di Europa League contro lo Shakhtar, il trequartista armeno.
Torna a ripopolarsi l’infermeria della Roma che, dopo aver recuperato tutti i tasselli più importanti in difesa in attesa del ritorno di Edin Dzeko, dovrà fare a meno di Henrikh Mkhitaryan a causa di un problema al polpaccio.
L’armeno ha accusato un colpo alla gamba destra durante il trentottesimo minuto dell’andata degli ottavi di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk che lo ha costretto ad abbandonare, anzitempo, il campo.
Proprio gli ucraini furono una tappa fondamentale della carriera di Mkhitaryan che iniziò ad approcciarsi al calcio internazionale proprio con la maglia della squadra di Donetsk fino ad esaltarsi in Germania ed Inghilterra per le sue doti tecniche e capacità di inserimento.
L’armeno già lo scorso anno ebbe gravi problemi fisici che minarono il proseguo della sua prima stagione giallorossa, ma quest’anno le cose sembravano andare meglio.
Il trequartista era, già da un po’, affaticato dai tanti impegni ravvicinati e la botta al polpaccio ha acutizzato la fragilità del suo fisico.
L’unica cosa certa è che l’armeno salterà la sfida contro il Parma e tornerà dopo la sosta con El Shaarawy pronto a sostituirlo sulla trequarti giallorossa.
La Roma aspetta novità riguardo il suo campione (9 gol e 8 assist durante la Serie A 2020/2021), ma intanto si affiderà alla ritrovata forma del faraone.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.