I risultati, i marcatori e la classifica aggiornata della 34^ Giornata della Serie B: Catania-Show, vincono anche Perugia e Brescia; sorpresa Crotone.
Carpi-Bologna 3-0, mercoledì ore 20.30 / 37′ Pasciuti (C), 57′ Di Gaudio (C), 83′ Lollo (C) /
Avellino-Modena 1-0 / 33′ Zito (A) /
Al Partenio-Lombardi l’Avellino vuole continuare a sognare, mentre il Modena desidera dare un senso a questa stagione fatta di alti e bassi. Partita emozionante, in cui i padroni di casa, che nella prima frazione di gioco hanno in mano il pallino del gioco, passano in vantaggio grazie a Zito. Gli emiliani subiscono il colpo e reagiscono, ma all’intervallo il risultato è sempre 1-0. Nella ripresa la sfida perde di tono. Con questa vittoria l’Avellino si porta a 52 punti; Modena a 39.
Crotone-Spezia 2-0 / 8′ Padovan (C), 58′ Padovan (C) /
All’Ezio Scida va in scena il match tra un Crotone affamato di punti e lo Spezia che vuole rimanere aggrappato ai primi posti. Partono subito forte i padroni di casa che, a sorpresa, passano in vantaggio con il giovane Padovan: l’attaccante in prestito dalla Juventus ripaga a pieno la fiducia concessagli dal mister realizzando una rete da bomber vero. Piove sul bagnato per gli spezini che al ventesimo minuto rimangono in 10 a causa di un’ingenua espulsione di Migliore. La partita, in ogni caso, è emozionante. Nella ripresa ancora l’ex Pescara realizza il raddoppio: assist di Martella che imbecca il bomber che non sbaglia. Con l’odierna vittoria il Crotone si porta a 39 punti, lo Spezia invece rimane fermo a 50.
Latina-Cittadella 3-2 / 20′ Gerardi (C), 60′ aut. Signorini (L), 65′ Bidaoui (L), 72′ Kupisz (C), 77′ Dellafiore (L) /
Al Francioni di Latina i padroni di casa ospitano un Cittadella il cui girone di ritorno è stato da primato; lo testimonia la rete meravigliosa di Gerardi che permette agli ospiti di passare in vantaggio rovinando i piani ai padroni di casa. L’ 1-0 di fine primo tempo pare meritato. Nella seconda frazione di gioco la situazione si stabilizza a causa dell’autogol rocambolesco di Signorini, appena rientrato sul terreno di gioco dopo un lungo infortunio. Non passano nemmeno cinque minuti che Bidaoui, ex Parma, riporta la sua squadra in vantaggio. Il pareggio porta la firma di Kupisz, ma soltanto otto minuti dopo è ancora il Latina, questa volta con Dellafiore, a legittimare il 3-2: partita emozionante. Il Latina ora possiede 40 punti, mentre il Cittadella un punto in meno.
Livorno-Lanciano 1-0 / 45′ Galabinov (Li) /
Al Picchi il Livorno ospita un Lanciano la cui stagione sta prendendo una piega piacevolmente positiva. Primo tempo molto tirato in cui entrambe le squadre lottano su ogni pallone. Quando la prima frazione di gioco sta per finire i padroni di casa passano in vantaggio grazie a Galabinov, vero e proprio rapace d’area: è 1-0. Nella ripresa il match si spegne. Il Livorno così raggiunge quota 50 punti, Lanciano 46.
Pescara-Brescia 2-3 / 4′ Memushaj (P), 6′ Corvia (B), 16′ Bjarnason (P), 51′ Corvia (B), 74′ Corvia (B) /
All’Adriatico di Pescara giunge il Brescia, la cui annata non è delle migliori. La partita si dimostra fin da subito emozionante e ricca di gol: dopo soli quattro minuti la squadra di Baroni passa in vantaggio con Memushaj, ma soltanto centoventi secondi dopo arriva tempestivo il pareggio di Corvia. Il Pescara non ci sta e Bjarnason, dopo il gol in Nazionale, ne segna un altro anche in campionato: stagione da incorniciare per l’Islandese. Nella seconda frazione di gioco la situazione ritorna in parità grazie, ancora una volta, a Corvia che, di testa, insacca alle spalle del portiere. La partita è infinita e regala continuamente emozioni: è ancora bomber Corvia l’autore del 2-3, ancora di testa. Il Pescara rimane fermo a 48, il Brescia sale a 31 ma la situazione è critica.
Pro Vercelli-Vicenza 1-1 / 60′ Marchi (P), 73′ rig. Cocco (V) /
Al Piola di Vercelli la Pro ospita il Vicenza. Al quarantesimo minuto calcio di rigore per gli emiliani: dal dischetto si presenta bomber Marchi che, però, si fa ipnotizzare. Nella ripresa il capocannoniere del campionato si riscatta con un gran colpo di testa: diciassettesimo gol per lui, autore di una stagione magnifica. Dopo pochi minuti altro calcio di rigore, ma questa volta a beneficiarne è la squadra di Marino: dal dischetto si presenta Cocco che non sbaglia. La Pro sale a 39 punti in classifica, il Vicenza a 53.
Ternana-Bari 2-0 / 63′ Ceravolo (T). 74′ Ceravolo (T) /
La Ternana vuole osare, il Bari brama di risalire la classifica. Il primo tempo è brillante e combattuto, ma le porte rimangono involate. Nella ripresa vantaggio della Ternana grazie a Ceravolo, abile a sfruttare un errore della ritroguardia pugliese. E’ ancora Ceravolo con un gol alla Del Piero a regalare il raddoppio ai suoi. La Ternana, con i 3 punti odierni, sale a 40; Bari stabile a 44.
Trapani-Frosinone 3-1 / 7′ Falco (T), 57′ M. Ciofani (F), 61′ Barillà (T), 82′ rig. Terlizzi (T) /
Al Provinciale va in scena una partita ricca di emozioni. Passa in vantaggio il Trapani con Falco, il quale legittima il risultato della propria squadra in quanto gli ospiti non sono pervenuti per tutto l’arco del primo tempo. Nella seconda frazione di gioco la musica cambia: Matteo Ciofani veste i panni del fratello bomber e porta il Frosinone al pareggio che tuttavia dura solo quattro minuti. E’ Barillà ad allungare ancora le distanze tra le due compagini con un mancino preciso e forte. Nel finale la squadra di Stellone rimane in 10 a causa dell’espulsione di Russo con annesso calcio di rigore: dal dischetto si presenta Terlizzi che spiazza Zappino per il 3-1 che fa capitombolare definitivamente il Frosinone. Il Trapani sale a 42, Frosinone 51.
Varese-Catania 0-3 / 40′ Maniero (C), 45′ Castro (C), 66′ Calaiò (C) /
E’ la saga del gol quella che va in scena al Franco Ossola. Le vittime, però, sono i padroni di casa che subiscono due gol nell’arco di cinque minuti. Gli autori degli stessi sono Maniero prima e Castro poi. Nella ripresa la musica non cambia, anzi peggiore per i lombardi a causa di una magia di Calaiò: è 3-0. Il Varese rimane ultimo a 28 punti, il Catania invece possiede 10 punti in più
Entella-Perugia 0-2 / 35′ Ardemagni (P), 78′ Falcinelli (P) /
Al Comunale di Chiavari l’Entella ospita un Perugia che, con il mercato di gennaio, è riuscito a rinforzarsi parecchio. Lo dimostrano le due reti, una per tempo, di Ardemagni e Falcinelli: i due gol fotocopia mettono ko i padroni di casa, mai veramente in partita. L’Entella rimane ferma a 40, il Perugia sale a 50.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI SERIE B
Carpi 68, Bologna 56, Vicenza 53, Avellino 52, Frosinone 51, Spezia 50, Perugia 50, Livorno 50, Pescara 48, Lanciano 46, Bari 44, Trapani 42, Entella 40, Latina 40, Ternana 40, Pro Vercelli 39, Crotone 39, Modena 39, Cittadella 39, Catania 38, Brescia 31, Varese 28.
FRANCESCO BERGAMASCHI © Stadio Sport
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.