Il tecnico portoghese ha commentato la sconfitta nell’andata dei playoff di Europa League.
La Roma fallisce il primo round dei playoff di Europa League, valevoli per l’accesso al tabellone principale della competizione, e si arrende in terra austriaca ai padroni di casa del Salisburgo.
Josè Mourinho, in conferenza stampa, va dritto al punto evidenziando le difficoltà di un match affrontato nel migliore dei modi, contro una squadra che ben aveva figurato in Champions League.
Il problema principale è stato non avere la lucidità per segnare il gol che avrebbe regalato un epilogo migliore ai giallorossi.
La Roma, secondo lo Special One, ha giocato bene, dominando la partita e controllando il gioco per tutto il tempo.
Nonostante ciò, a detta di Mou, sono stati sbagliati gol incredibili e probabilmente anche l’arbitraggio non ha fatto il suo corso visto che c’era un rigore che per l’allenatore portoghese era netto.
Subire il gol allo scadere, dunque, è stato ingiusto ma rientra comunque nelle leggi non scritte del calcio. Quando non si fa gol, il rischio è quello di perdere e così è successo.
Servirà un Olimpico infuocato per spingere la Roma alla qualificazione, ma l’importante sarà anche avere Paulo Dybala al meglio della forma.
L’argentino, infatti, è stato il grande punto interrogativo di questo match perché, un po’ a sorpresa, Mourinho ha deciso di richiamarlo in panchina dopo solo un tempo di gioco.
La situazione è stata spiegata proprio da Mourinho che ha rivelato che è stato lo stesso Dybala a dirgli che non sarebbe riuscito ad essere in campo nella ripresa.
C’è da stabilire se l’uscita dal campo dell’argentino della Roma è per un infortunio o solo a scopo precauzionale.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.