Azerbaigian-Croazia 1-1: inatteso passo falso dei croati, fermati sul pareggio a Baku dagli ultimi classificati che si guadagnano il loro primo punto. I balcanici vanno in vantaggio con Modric su rigore dopo una decina di minuti, ma non arriva il raddoppio e al 71° Khalilzada si inventa una gran serpentina che regala il pareggio agli azeri.
Estonia-Olanda 0-4: Babel (doppietta), Depay e Wijnaldum regolano i baltici con facilità irrisoria e vanno a -3 dal secondo posto occupato dall’Irlanda del Nord.
Irlanda del Nord-Germania 0-2: i centri di Halstenberg, al suo primo gol in nazionale, e Gnabry permettono ai teutonici di agganciare gli irlandesi in testa alla classifica.
Lettonia-Macedonia del Nord 0-2: Pandev e Bardhi stendono l’altra nazionale baltica di stasera in appena tre minuti e continuano a sperare in una possibilità di qualificazione agli Europei.
Polonia-Austria 0-0: gli austriaci ci provano molto e spesso, ma la difesa di casa regge e devono dunque accontentarsi di un solo punto che si rivela insufficiente a mantenere la seconda piazza, persa in favore della Slovenia.
Russia-Kazakistan 1-0: un calcio di punizione vincente di Fernandes nel finale di partite risolve il tiro a segno con pallottole bagnate intrapreso dai russi per tutto il tempo e ne consolida il secondo posto.
San Marino-Cipro 0-4: Kousoulos (due reti per lui), Papoulis e Artymatas fanno la festa al fanalino di coda.
Scozia-Belgio 0-4: vittoria di grande valore per i belgi, che travolgono i britannici con le reti di Lukaku, Vermaelen, Alderweireld e De Bruyne e consolidano il primato.
Slovenia-Israele 3-2: successo importantissimo per i balcanici, che si prendono il secondo posto con una vittoria sofferta e ottenuta proprio al 90° minuto. Verbic segna a fine primo tempo per i padroni di casa, ma nella ripresa Natcho e Zahavi ribaltano la situazione e portano in vantaggio Israele; a metà ripresa segna Bezjak e, infine, allo scadere ancora Verbic. Per Israele non tutto è perduto, ma non può più sbagliare nulla.
Ungheria-Slovacchia 1-2: colpaccio degli slovacchi, che espugnano Budapest e agganciano proprio gli ungheresi al secondo posto andando anche a -1 dalla Croazia capolista. Decidono i gol di Mak e Bozenik, mentre non basta ai magiari il momentaneo pareggio siglato da Szoboszlai.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.