Torna il pubblico negli stadi. Dopo il via libera alla presenza di spettatori per la gare di Euro 2021 in programma all’Olimpico di Roma, il Governo dà l’ok anche alla presenza di 1000 persone allo stadio a partire dal 1° maggio. Tale misura varrà solo per le zone gialle.
La pandemia di Coronavirus che tiene sotto scacco il pianeta da più di un anno non accenna a mollare la sua presa. Contagi e morti sono purtroppo ancora molti e, sebbene l’arrivo dei vari vaccini consenta di guardare con più fiducia al futuro, la situazione resta comunque delicata. L’Italia, come molti altri paesi, sta comunque pian piano provando ad uscire da questa tremenda situazione.
A partire dal prossimo 26 aprile, come illustrato dal Premier Draghi, il Bel Paese si avvierà verso una graduale, nonché calcolata riapertura di tutte quelle realtà considerate fino ad ora “pericolose”. Tornerà la zona gialla e con essa l’attività di bar, ristoranti, piscine e palestre. Con la zona a basso rischio tornerà anche la possibilità, per gli appassionati, di andare allo stadio a seguire la propria squadra del cuore.
Il Governo ha infatti dato il via libera, dopo quello garantito allo Stadio Olimpico di Roma che ospiterà alcune gare di Euro 2021, anche alla presenza di 1000 spettatori negli impianti sportivi all’aperto e 500 al chiuso, a partire dal prossimo 1° maggio. Un segnale forte e incoraggiante che lascia ben sperare in un ritorno a quella “normalità” di cui tutti abbiamo gran bisogno. Questa quindi la nota rilasciata dall’ANSA poche ore fa che riferisce la “buona novella”:
In zona gialla da sabato 1 maggio sarà consentito l’accesso del pubblico in impianti all’aperto fino a un massimo di 1.000 spettatori ed al chiuso fino ad un massimo di 500 per tutti gli eventi sportivi agonistici e riconosciuti di interesse nazionale da CONI e CIP.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.