Pronostico e migliori quote di Roma Inter, anticipo della 16° Giornata di Serie A Sabato 4 Dicembre ore 18:00
Il Sabato pomeriggio della Serie A si arricchisce di romanticismo con una supersfida, una grande classica del calcio italiano, che ha catalizzato i vertici del nostro calcio negli ultimi anni del primo decennio dei 2000.
La Roma di Josè Mourinho ospita l’Inter di Simone Inzaghi.
Quello che ormai potrebbe essere definito l’ex Special One che ritrova dall’altra parte della barricata la sua amata Inter per la prima volta da avversaria.
Quanti ricordi riaffiorano alla memoria, con la meravigliosa annata del Triplete, conclusa con il grande trionfo in Champions League contro il Bayern Monaco al Bernabeu.
Le lacrime copiose del portoghese dopo il trionfo e a fine partita, fra le braccia di Marco Materazzi, prima di andare a firmare per il Real Madrid la notte stessa !
Tutti ricordi scolpiti nella memoria collettiva, tutti ricordi che ritorneranno come un boomerang emotivo addosso a Mourinho in questo match.
Supersfida che le due squadre affrontano con stati d’animo altamente diversi.
Inter che ha ritrovato la sua verve con la grande vittoria nell’altro scontro diretto contro il Napoli e, anche grazie allo stop del Milan e a un ritrovato Lautaro, ora concorre per lo scudetto.
Giallorossi che dal canto loro combattono con una estenuante discontinuità.
Pronostico e migliori quote di Roma – Inter:
Non c’è dubbio che i nerazzurri siano decisamente favoriti per quanto detto sopra.
Giallorossi che inoltre dal canto loro non sono messi bene negli scontri diretti, finora nessuno vinto.
Le quote sono impietose: Eurobet quota il segno 2 alla metà circa del segno 1, 1.95 contro 3.75.
C’è da pensare che i giallorossi devono approcciare al match in maniera accorta, cercando di contenere la potenza di fuoco nerazzurra.
Segno X a 3.60, GG a 1.50, Under2.5 a 2.20, molto ben quotato.
Probabili formazioni di Roma-Inter:
Mourinho rilancia Vina sulla fascia sinistra e torna al suo schema preferito il 4-2-3-1 con cui aveva iniziato la stagione.
In porta per la Roma c’è Rui Patricio e la linea difensiva a 4 è composta da Ibanez a destra e Vina a sinistra con Mancini e Smalling centrali. A centrocampo ci sono Cristante e Veretout. In attacco Shomurodov sostituisce Abraham come punta centrale e dietro di lui agiranno Mkhitaryan, Zaniolo e Carles Perez.
Inzaghi schiera la sua Inter con il 3-5-2 con Handanovic in porta e linea difensiva a 3 formata da Skriniar, Bastoni e Di Marco. A centrocampo c’è Brozovic in cabina di regia affiancato da Barella e Calhanoglu. Sulla fascia destra c’è Dumfries e Perisic a sinistra. In attacco la coppia formata da Dzeko e Lautaro Martinez.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Smalling, Vina; Cristante, Veretout; C. Perez, Mkhitaryan, Zaniolo; Shomurodov. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Fuzato, Boer, Reynolds, Calafiori, Kumbulla, Diawara, Villar, Bove, Darboe, Zalewski, Borja Mayoral.
Indisponibili: Spinazzola, Pellegrini, El Shaarawy, Felix. Squalificati: Abraham, Karsdorp.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, A. Bastoni, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, L. Martinez. Allenatore: S. Inzaghi. A disposizione: I. Radu, Cordaz, Cortinovis, Zanotti, D’Ambrosio, Vidal, Gagliardini, Vecino, Sensi, Sanchez, Correa, Satriano.
Indisponibili: Eriksen, Brazao, De Vrij, Ranocchia, Darmian, Kolarov.
ARBITRO: Di Bello
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.