Il Manchester City con la vittoria per 2-0 contro il Tottenham, nel recupero della 34ª giornata di Premier League, si porta al comando ed è ad un passo dalla storia. Ad una giornata dalla conclusione la squadra di Guardiola ha 2 punti di vantaggio sull’Arsenal e il destino nelle proprie mani.
Alla vigilia, il match contro Tottenham per il Manchester City era considerato l’ultimo ostacolo al titolo e considerando lo score passato c’erano anche i presupposti. Invece nel momento cruciale della stagione, quando la pressione sale i campioni non sbagliano. Ci ha pensato bomber Haaland su assist di De Bruyne a sbloccare il risultato al 51′ e successivamente nel finale dal dischetto fissare il punteggio sul 2-0.
Prima del 2-0, il Tottenham ci ha provato in tutti i modi a pareggiare, non tanto per aiutare il nemico Arsenal, ma per aver speranze di raggiungere un posto in Champions. Ma sulla strada ha trovato l’eroe per caso, il portiere di riserva, Ortega.
Manchester City dunque al comando quando manca una sola giornata. Una vetta conquistata con forza e continuità: non perde dal 6 dicembre, vale a dire 22 partite. Con una vittoria contro il West Ham, o con l’Arsenal non vincente, Pep Guardiola può conquistare per la 4ª volta consecutiva la Premier League, record storico. In caso di arrivo a pari punti, conterebbe la differenza che premierebbe i Gunners.
In attesa del verdetto finale sul titolo, chi può festeggiare è l’Aston Villa che dopo 41 anni (1983) ritorna in Champions League, una competizione tra l’altro vinta nell’anno precedente, nel 1982 contro il Bayern Monaco.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.