Il Milan è alla ricerca del dopo Pioli, tra la lista dei candidati ci sono Van Bommel e Lopetegui, con Antonio Conte sullo sfondo.
La stagione del Milan sta per volgere al termine, ma purtroppo per i rossoneri gli ultimi 10 giorni di calendario hanno decretato il culmine di una stagione molto più che infruttuosa vista l’eliminazione amara contro la Roma in Europa League, aggravata ancor di più dalla disfatta storica del 6° derby consecutivo perso, il quale ha consegnato lo scudetto nelle mani dell’Inter.
Proprio in virtù di questi ultimi risultati, sarebbero partite le riflessioni ai vertici dirigenziali rossoneri, con Ibrahimovic e Cardinale pronti ad attuare un cambio di rotta a capo dell’area tecnica rossonera, mettendo fine al ciclo di Pioli durato 4 anni. L’allenatore ha ancora all’attivo un altro anno di contratto fissato a 4 milioni di euro di stipendio, ma la decisione del Milan sarà quella di esonerare il tecnico a fine campionato.
Non basta, dunque, il secondo posto in classifica al tecnico toscano per preservare la sua permanenza in panchina, Pioli saluterà, quindi, il contesto rossonero dopo aver vinto solamente lo scudetto della stagione 2021-2022, il quale decretò la fine del digiuno di titoli dei rossoneri che durava orami da molti anni. Gerry Cardinale si starebbe già muovendo con i suoi collaboratori per individuare il sostituto di Pioli.
Tutti i candidati per la panchina rossonera
Tra i nomi dei possibili pretendenti alla panchina rossonera c’è sicuramente quello di Julen Lopetegui, l’ex commissario tecnico della spagna sarebbe infatti un profilo molto gradito dallo stesso numero uno del Milan, Cardinale, il quale avrebbe già avuto, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, un colloquio positivo con il tecnico spagnolo.
Attenzione però al West Ham, anch’esso in forte pressing sul tecnico, un eccessivo temporeggiamento del Milan, infatti, potrebbe portare l’allenatore spagnolo a preferire le lusinghe della Premier League, rispetto alla panchina rossonera.
L’idea Van Bommel
Un altro nome sondato negli ultimi giorni dalla dirigenza rossonera, in particolar modo da Zlatan Ibrahimovic è proprio quello dell’ex centrocampista del diavolo Mark Van Bommel. Quest’ultimo è l’attuale tecnico dell’Anversa, con la quale ha un contratto in scadenza nel 2025.
L’olandese è già a conoscenza dell’ambiente milanista e godrebbe di maggior appoggio da parte della tifoseria rispetto ad un potenziale arrivo di Lopetegui.
Il sogno Conte
Sullo sfondo resta sempre vivo lo sfondo Antonio Conte, uno dei tecnici più ambiti dalle big italiane, tra cui anche il Napoli che sembra essere molto più in vantaggio rispetto al Milan per l’allenatore leccese.
Un eventuale arrivo di Conte sulla panchina del Milan lancerebbe un chiaro segnale relativo alla volontà, da parte della dirigenza rossonera, di voler inaugurare un nuovo ciclo vincente in Italia e non solo, ma attualmente i rossoneri sembrano essere i pretendenti più defilati nella corsa all’allenatore.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.