Olimpiadi Tokyo 2021: sfuma l’oro per Daniele Garozzo

Olimpiadi Tokyo 2021: sfuma l’oro per Daniele Garozzo

Tokyo, Olimpiadi 2021: Daniele Garozzo non riesce nell’impresa di riconfermarsi campione. Cheung Ka Long lo batte 15-11.

Arriva un altro argento per l’Italia, il terzo, in questa giornata di gare alle Olimpiadi Tokyo 2021. Tra le varie piazze d’onore conquistate, quella di Daniele Garozzo è la più amara, perché nello schermitore siciliano erano riposte grandi speranze di bissare l’oro ottenuto a Rio cinque anni fa.

Invece il nuovo campione olimpico di fioretto è Cheung Ka Long, atleta di Hong Kong che si è imposto con il punteggio di 15-9. Daniele, condizionato da un problema fisico, ha opposto fiera resistenza, ma alla metà della prima ripresa era già sotto 9-5. Incitato dal maestro Fabio Galli a bordopedana, Garozzo è riuscito a ricucire lo strappo fino a portarsi sul 10-9, adottando uno stile molto aggressivo che ha costretto spesso l’avversario agli estremi della pedana.

Il logo delle Olimpiadi di Tokyo 2020 (foto da: wikimedia.org)

Quando sembrava in grado di rimettere la finale sui binari giusti, Garozzo ha subito un mini break di tre punti, che ha portato Cheung a due stoccate dall’oro. Garozzo è rientrato sul 13-11, ma due stoccate consecutive del suo avversario gli hanno impedito di celebrare il suo secondo titolo olimpico consecutivo.

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL
Non perdere le ultime news! Vuoi ricevere gli aggiornamenti e le ultime news? No Certo