Olimpiadi Tokyo 2021, i risultati di oggi 23 luglio

Olimpiadi Tokyo 2021, i risultati di oggi 23 luglio

I risultati di oggi 23 luglio alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Arco e canottaggio protagonisti, con gli azzurri che si sono ben comportati in entrambe le circostanze.

Terza giornata di gara alle Olimpiadi di Tokyo 2021: stamattina è toccato alle batterie del canottaggio e ai turni di qualificazione del tiro con l’arco. Nelle acque del Sea Forest Waterway le imbarcazioni italiane si sono ben comportate: a partire dal singolo maschile, dove Gennaro Di Mauro ha rivaleggiato per la vittoria finale con il danese Nielsen, finendo a quattro secondi di distanza e qualificandosi ai quarti.

Nel due di coppia femminile Chiara Ondoli e Alessandra Patellli si sono piazzate terze nella batteria con Romania, Canada e Russia, strappando anch’esse il pass per la fase successiva. Nel quattro di coppia maschile, la formazione azzurra composta da Rimbaldi, Panizza, Vernier e Gentili si è piazzata seconda dietro al quartetto polacco. Una vittoria dedicata alla memoria di Flippo Mondelli, il quarto uomo di questo formidabile equipaggio che insieme a Rimbaldi, Panizza e Gentili aveva conquistato oro europeo e mondiale, prima di perire lo scorso 29 aprile a causa di un male incurabile.

Il logo delle Olimpiadi di Tokyo 2020 (foto da: wikimedia.org)

Nel tiro con l’arco, Marco Nespoli è ventiquattresimo (658 punti) in un turno di qualificazione dominato dai fuoriclasse sudcoreani, ben quattro nelle prime cinque posizioni, con il giovane Kim Je Deok primo grazie ai 688 punti totalizzati. Nel singolare femminile, Chiara Rebagliati è decima con 658 punti, mentre la veterana Lucilla Boari è ventiquattresima con 651. Nella qualificazione a squadre femminile, il terzetto italiano è solo ottavo, con la Corea che ha fatto registrare il nuovo Record Olimpico (2032 punti).

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL
Non perdere le ultime news! Vuoi ricevere gli aggiornamenti e le ultime news? No Certo