Diretta tv e streaming delle Olimpiadi di Tokyo per la giornata del 23 luglio. Domani la cerimonia d’apertura.
Ci Siamo: dopo tanta attesa le Olimpiadi di Tokyo 2021 sono pronte a cominciare ufficialmente, con la cerimonia d’apertura che darà il via alla trentaduesima edizione dei Giochi moderni. Le delegazioni di 204 Paesi, più quella dei rifugiati olimpici, sfileranno a partire dalle 16:00 di domani davanti agli occhi di un mondo che, per la prima volta, sarà insolitamente distante.
La pandemia impedisce infatti la presenza di pubblico e gli atleti saranno costretti a gareggiare a porte chiuse. Domani mattina, si terranno dunque le ultime gare prima dell’inizio ufficiale dei giochi. Spazio al canottaggio e al tiro con l’arco, sport in cui l’Italia schiera almeno una carta olimpica.
Nel canottaggio saranno ben nove gli equipaggi tricolore. Una spedizione forte che, sotto la guida del direttore tecnico Francesco “Franco” Cattaneo, andranno a caccia di medaglie. I più accreditati a salire sul podio sono gli uomini del quattro coppia maschile (Venier, Panizza, Rambaldi e Gentile), ma ci sono anche i quattro senza maschile (Castaldo, Rossetti, Lodo e Vicino) e i due senza maschile (Abagnale e Costanzo), che proveranno entrambe a migliorare il bronzo conquistato a Rio. In ambito femminile, la coppia Rodini-Cesarini, campionesse europee nelle acque di Varese, ha legittime ambizioni di podio, ma dovrà vedersela con Gran Bretagna e Romania, che l’hanno contrastata a livello continentale.
Nel tiro con l’arco la più grande delusione azzurra è coincisa con la mancata qualificazione per il terzetto maschile. A difendere l’onore dei nostri arceri resta dunque Mauro Nespoli, impegnato nell’individuale così come Lucilla Boari al femminile. Si è qualificata invece la squadra femminile formata da Tatiana Andreoli, la capitana Boari appunto, e Chiara Rebagliati.
Olimpiadi Tokyo 2021, il programma di domani 23 luglio
Ore 1:30 – CANOTTAGGIO singolo maschile (batterie)
Ore 2:00 – TIRO CON L’ARCO femminile (individual round)
Ore 2:30 – CANOTTAGGIO singolo femminile (batterie)
Ore 3:30 – CANOTTAGGIO doppio maschile (batterie)
Ore 4:00 – CANOTTAGGIO doppio femminile (batterie)
Ore 4:30 – CANOTTAGGIO quattro di coppa maschile (batterie)
Ore 4:50 – CANOTTAGGIO quattro di coppia femminile (batterie)
Ore 6:00 – TIRO CON L’ARCO maschile (individual round)
Ore 13:00 – Cerimonia di apertura
Diretta tv e streaming Olimpiadi Tokyo 2021
La diretta integrale degli eventi di domani, 23 luglio, sarà garantita come sempre in streaming da Discovery +, la piattaforma che offre 3000 ore di diretta sportiva fino all’8 agosto. La Rai coprirà la fascia oraria dall’1:30 alle 16:30, trasmettendo su Rai due la cerimonia d’apertura a partire dalle 13:00, oltre alle batterie del canottaggio che vedranno impegnati i nostri azzurri e le gare di tiro con l’arco.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.
Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.