Olimpiadi Pechino 2022, terza medaglia per l’Italia: arriva il bronzo di Fischnaller nello slittino. La coppia Constantini-Mosaner batte anche Gran Bretagna e Svezia, aggiudicandosi un pass per le semifinali.
Altra medaglia per l’Italia alle Olimpiadi Pechino 2022: Dominik Fischnaller conquista il bronzo nella prova di slittino, concludendo terzo dopo quattro manches dietro il tedesco Johannes Ludwig e l’austriaco Wolfgang Kindl.
L’atleta ventottenne dell’arma dei carabinieri ha chiuso la propria prova, iniziata stamattina con la prima discesa, in un tempo di 3:49.686. Irraggiungibili le prime due posizioni, con Ludwig (3:48.735) e Kindl (3:48.895) che hanno fatto gara a sè. Il tricolore torna comunque a brillare nella disciplina dello slittino, disciplina che ha consegnato all’Italia ben 17 medaglie, attestandola quale seconda forza in assoluto dietro la Germania.
Fischnaller conquista il gradino che a Sochi 2014 fu occupato da Armin Zoeggler, e riscatta l’ottavo posto ottenuto agli ultimi Europei di Sankt Moritz.
Italia del curling in semifinale
Grande risultato ottiene anche la coppia Constantini-Mosaner, impegnata nel doppio misto di Curling. Il duo azzurro sta collezionando una vittoria dopo l’altra, e oggi ha mietuto vittime anche tra Cina (padrona di casa) e Svezia, sconfitte rispettivamente con i punteggi di 8-4 e 12-8.
Gli azzurri volano così, dritti in semifinale. Appuntamento alle 13:05 di domani, dopo che la coppia avrà terminato il round robin affrontando il Canada.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.