Dopo Tevez e Oscar, un club della Cina ha provato ad acquistare anche Cristiano Ronaldo, ma la proposta da 150 milioni di euro annui è stata rifiutata dal fuoriclasse del Real Madrid, al quale erano stati offerti 300 milioni di euro per il cartellino del portoghese
I soldi non sono tutto, ma forse sono l’unica cosa che conta. Almeno, nel mondo del calcio. La storia, il prestigio, la tradizione, ormai, sono solo un surplus. Se arriva un’offerta shock dalla Cina, difficilmente si può dire di no. Ma qualcuno riesce ancora a rifiutare offerte monstre.
Quel qualcuno è Cristiano Ronaldo, l’emblema del calcio moderno, il simbolo dell’evoluzione di questo sport. Il fuoriclasse del Real Madrid ha rifiutato una proposta da 150 milioni di euro netti all’anno per cinque anni da parte di un club cinese, che addirittura era arrivato ad offrire una cifra assolutamente impensabile al club madrileno, qualcosa come 300 milioni di euro cash per il cartellino.
Questa è l’ennesima indiscrezione, tra l’altro anche confermata dall’agente Jorge Mendes, che arriva dalla Chinese Super League, pronta a stracciare l’ennesimo assegno ultra milionario e registrare un altro pazzesco record nel tentativo di far crescere il calcio in Cina, forte di investitori tra i più ricchi del mondo.
Il calcio cinese è un mercato nuovo, una nuova frontiera del cash facile, che ironizza il concetto stesso e l’essenza stessa di questo sport. Però, con il quattro volte Pallone d’Oro questo non è possibile.
E’ il secondo grande rifiuto al calcio cinese, un qualcosa di impensabile in questi ultimi mesi. Infatti, giù in estate l’Hebei Fortune FC aveva provato a strappare Lionel Messi al Barcellona con un’offerta da 100 milioni di euro, ma venendo rifiutata sia dal club catalano, sia dal fuoriclasse argentino.
I soldi, veramente, non sono tutto, perché Messi e Ronaldo rappresentano la storia del calcio moderno. La tradizione, la storia e la passione per questo sport non si possono comprare. Per tutto il resto c’è la Cina.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.