Il New York Times lancia la bomba: Conmebol e UEFA pronte a istituire la Supercoppa Maradona. A disputarla Italia e Argentina nella splendida cornice dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.
Euro 2020 e Copa America 2021 sono terminate da pochi giorni con le vittorie di Italia e Argentina che hanno avuto la meglio, nelle rispettive finali, su Inghilterra e Brasile. Due vittorie che sono arrivate al termine di percorsi a dir poco perfetti che hanno visto Azzurri e Albiceleste trionfare, rispettivamente a Wembley e Maracanà, contro le Nazionali dei paesi ospitanti.
Successi che hanno generato entusiasmo tanto in Italia quanto in Argentina da dove, nelle ultime ore, sarebbe partita la pazza idea di organizzare un match tra la selezione di Roberto Mancini e quella di Lionel Scaloni. Una sfida da dedicare alla memoria di Diego Armando Maradona, venuto a mancare lo scorso 25 novembre all’età di 60 anni.
Rimasto nel cuore dei tifosi di tutto il Mondo, al Pibe de Oro verrebbe infatti dedicata quella che è già stata ribattezzata Supercoppa Maradona. Un trofeo, che prenderebbe di fatto il posto dell’abolita Confederations Cup, da disputare a Napoli nello stadio che da poco meno di un anno è stato intitolato proprio alla Mano de Dios.
Conmebol ed UEFA avrebbero già trovato un accordo per disputarla nel capoluogo campano tra novembre e dicembre e anche la FIFA avrebbe dato il suo benestare all’istituzione della competizione. Resta da capire la fattibilità del tutto visto che sia Italia che Argentina, durante l’autunno-inverno, saranno impegnate con le Qualificazioni a Qatar 2022 (gli Azzurri anche con le final four di Nations League). Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità da parte della FIFA.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.