Si muove in gran segreto la nuova Inter di Mancini che per l’anno prossimo prova a piazzare dei colpi importanti in modo tale da rinforzare tutti i reparti.
In questi ultimi tempi, infatti, è diventato sempre più caldo l’asse Milano-Londra, con i nerazzurri pronti ad intavolare trattative importanti per strappare al Chelsea alcuni elementi che, per forza di cose, l’anno prossimo non sono sicuri di trovare molto spazio nelle rotazioni del tecnico José Mourinho.
Il primo fra tutti, ovviamente, è Juan Manuel Cuadrado. La talentuosa ala colombiana, arrivata a gennaio dopo un esborso di ben 35 milioni di euro versato alla Fiorentina dei Della Valle, ha palesemente deluso le aspettative, non riuscendo a compiere quell’ulteriore salto di qualità tanto sperato sia dai tifosi sia dai dirigenti. Per lui questi sei mesi possono essere considerati come una sorta di apprendistato, tuttavia la delusione generale potrebbe far si che le strade si separino già in questa finestra di mercato.
14 presenze -di cui la maggior parte partendo dalla panchina- e zero gol è davvero un magrissimo bottino per un calciatore abituato a segnare e ad essere considerato una vera e propria risorsa per la propria squadra.
Al Chelsea, però, i talenti sono tantissimi e Cuadrado potrebbe decidere di ritornare in Italia, desiderio che la dirigenza londinese potrebbe assecondare.
L’Inter è alla finestra, pronta ad approfittare delle condizioni favorevoli che necessariamente si creeranno: un prestito oneroso potrebbe accontentare sia il Chelsea (in quanto non comporterebbe una minusvalenza importante nelle casse del club di Abramovich) sia per l’Inter, la quale non è assolutamente disposta a spendere cifre mostruose poiché sempre tallonata dal Fair-Play finanziario.
Cuadrado e non solo: la dirigenza nerazzurra ha messo gli occhi anche su altri due talenti che hanno orbitato attorno all’universo-Chelsea ma che, obiettivamente, se dovessero tornare alla casa madre farebbero fatica a ritagliarsi uno spazio importante.
Il primo, secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, è Mohamed Salah. La punta egiziana, infatti, non ha ancora sciolto le riserve riguardo al proprio futuro ma, nel frattempo, ritornerà al Chelsea, squadra nella quale non è mai riuscito ad ambientarsi -anche- a causa del rapporto non idilliaco con Mourinho.
Il ragazzo classe ’92 potrebbe essere nuovamente prestato ai nerazzurri, ma sullo sfondo rimane sempre vigile anche la Fiorentina, pronta ad acquistare un calciatore che è riuscita a far rinascere. Il prezzo, però, dovrà essere necessariamente inferiore rispetto ai 18 milioni di euro stabiliti a gennaio.
L’ultimo nome, sempre secondo l’edizione odierna di Tuttosport, è Mario Pasalic, fortissimo difensore classe ’95 in grado anche di giocare a centrocampo. Il ragazzo, prelevato nell’estate scorsa dall’Hajduk Spalato per una cifra di poco superiore ai 3 milioni, è stato subito girato in prestito all’Elche, nella Liga, in cui è riuscito a completare un processo di maturazione importante.
Il ragazzo, tornato da poco al Chelsea per fine prestito, difficilmente resterà a Londra ma, al contrario, si cercherà un’altra squadra per farlo ulteriormente crescere e l’Inter potrebbe essere una di queste.
Francesco Bergamaschi
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.