Tutto quello che c’è da sapere su Napoli-Rijeka sfida valevole per la quarta giornata del girone F di Europa League. Si gioca giovedì alle 21:00 allo Stadio San Paolo di Napoli.
Il ritorno in campo dopo la pausa per le nazionali non è stato felice per il Napoli di Gennaro Gattuso che, nel posticipo serale dell’8° giornata di Serie A, ha perso malamente contro il Milan di Stefano Pioli che, grazie ad una doppietta di Ibrahimovic ed un gol nel finale del norvegese Hauge, ha sbancato il San Paolo col risultato di 1-3. Inutile infatti il gol di Dries Mertens che aveva portato i partenopei sul momentaneo 1-2.
Il tecnico calabrese degli azzurri si è assunto tutte le responsabilità della disfatta di domenica sera e ha già fatto capire di volere più attenzione e grinta da parte del suo gruppo che non può abbandonare già così presto il sogno scudetto. Occorre invertire la rotta e occorre farlo subito. In tal senso il modesto Rijeka, che giunge in Campania per la 4° giornata del girone F di Europa League, rappresenta l’avversario giusto per rilanciarsi e mettere in cassaforte punti pesantissimi ai fini del passaggio ai sedicesimi di finale.
Le ultime sulle formazioni di Napoli e Rijeka
Per quanto riguarda le formazioni Gattuso dovrebbe affidarsi al suo solito 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Meret in porta. Davanti a lui, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo spazio a Lobotka e Bakayoko con Politano, Mertens e Lozano sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Petagna.
Rozman dovrebbe invece schierare i suoi con un difensivo 5-3-2. Nevistic quindi in porta con, a fargli da scudo, Tomecak, Escoval, Velkoski, Smolcic e Braut. Centrocampo a tre con Muric, Cerin e Loncar. In attacco la coppia formata da Kulenovic e Menalo.
Probabili formazioni Napoli-Rijeka
Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Bakayoko; Politano, Mertens, Lozano; Petagna.
Rijeka (5-3-2): Nevistic; Tomecak, Escoval, Velkoski, Smolcic, Braut; Muric, Cerin, Loncar; Kulenovic, Menalo.
Come vedere Napoli-Rijeka in diretta Tv e streaming
Napoli-Rijeka sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 21:00, sulla piattaforma satellitare Sky ai canali Sky Sport Arena e Sky Sport 253. Via streaming invece, il match tra partenopei e croati sarà visibile mediante gli appositi servizi offerti da Sky Go e Now Tv.
Dove ascoltare la radiocronaca di Napoli-Rijeka
La radiocronaca di Napoli-Rijeka sarà disponibile, a partire dalle 21:00, sulle frequenze di Rai Radio Uno Sport e Kiss Kiss Italia.
Precedenti e statistiche
L’ultimo, nonché unico precedente tra le due formazioni, risale alla gara d’andata giocata in Croazia lo scorso 5 novembre e terminata 2 a 1 in favore del Napoli.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.