E’ terminata la seconda giornata del weekend di Valencia, ultimo della stagione 2019 della MotoGp. Quartaro ha conquistato la pole position davanti a Marquez, mentre la Ducati ha collezionato una sesta posizione con Dovizioso ed una decima con Petrucci.
Il pilota romagnolo è comunque soddisfatto di aver conquistato la seconda fila nella partenza della gara di domani. Ma soprattutto ciò che lo rende più soddisfatto è il miglioramento del set-up della moto, che gli ha permesso di avvicinarsi ai primi sia come passo che come velocità:
“Oggi siamo riusciti a migliorare il set-up della mia Desmosedici GP e sono soddisfatto. Non è stato facile ma ci siamo avvicinati ai primi sia come velocità che come passo. Partire in seconda fila è molto importante, soprattutto qui a Valencia e, anche se non ho fatto un giro perfetto, sono riuscito ad ottenere un buon tempo. Non so se avremo il passo per poter lottare per il podio ma, come sempre, in gara può succedere di tutto“.
Il suo compagno di squadra Petrucci è comunque soddisfatto del miglioramento riguardo il feeling con la moto. In qualifica avrebbe certamente potuto fare meglio e cercherà con i tecnici di capire dove intervenire per migliorare in vista della gara di domani:
“Questa mattina siamo riusciti a migliorare il mio feeling con la moto e quindi è stata una giornata positiva anche se in qualifica avrei potuto sicuramente fare meglio. Adesso analizzerò i dati insieme ai miei tecnici per capire in che direzione intervenire per domani. Sicuramente siamo messi meglio di ieri, però ci manca ancora qualcosa. Abbiamo delle idee su come migliorare per la gara e quindi proveremo a metterle in atto“.
Certo la sua rimonta è molto difficile, ma non impossibile. Il ternano vuole terminare al meglio la sua prima stagione con la Ducati e ripartire dagli errori commessi per non ripeterli più in futuro.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.