E’ il venerdì, prima giornata del weekend in Giappone, sul circuito di Motegi. La Ducati vuole riscattare le ultime prove opache, con Dovizioso che vuole accumulare punti per mantenere la seconda posizione nella classifica mondiale. E’ in quarta posizione, mentre il suo compagno di squadra Petrucci è arrivato ottavo.
Il pilota romagnolo è fiducioso della sua moto, visto che oggi sono partiti con il piede giusto. Il mezzo è veloce, ma come sempre si dovrà lavorare sui dettagli in previsione della gara. Il clima è stato piuttosto rigido e questa condizione non ha favorito il lavoro delle gomme:
“Oggi siamo partiti subito con il piede giusto, perché la nostra moto funziona molto bene a Motegi ed è sempre bello girare qui. Siamo stati veloci ma, come spesso succede quest’anno, siamo in tanti ad avere un buon ritmo e quindi dovremo lavorare sui dettagli per essere a posto per la gara. Purtroppo oggi pomeriggio l’aria era piuttosto fredda e le gomme di questa mattina non lavoravano nello stesso modo, ma in ogni caso stiamo lavorando bene e credo di avere un buon margine di miglioramento: sono molto fiducioso per il resto del weekend”.
Il suo compagno di squadra Petrucci, invece, è molto soddisfatto della prova. Buon feeling con la moto, contento di aver chiuso la sessione di libere nelle prime dieci posizioni. Domani è molto probabile che debba piovere, ma queste condizioni non lo preoccupano più di tanto:
“E’ stata una giornata positiva per me: ho un buon feeling con la moto e, anche se non sono stato perfetto nel mio giro veloce della FP2, mi sento davvero a posto e sono contento di aver chiuso nei primi dieci, anche perché sembra che domani debba piovere. In ogni caso io penso di essere competitivo anche sul bagnato e quindi sono convinto di poter fare una buona qualifica”.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.
Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.