Il calciomercato della Roma continua a stupire. Il General Manager Tiago Pinto dopo aver sistemato i bilanci della società, con cessioni eccellenti, ha deciso che è arrivata l’ora di dare un accelerata e rinforzare la rosa di mister Mourinho. I nomi più caldi e gettonati sono Scamacca e Morata.
Il reparto offensivo necessità di rinforzi e di qualità. Nella passata stagione la Roma con sole 50 reti è risultato il 9° attacco del campionato di Serie A, dietro a squadre come la Fiorentina e il Bologna. Per ritornare al vertice, per perseguire certi obiettivi che l’ambizioso Mourinho si è prefissato, ci vuole ben altro, soprattutto in considerazione dell’infortunio di Abraham e della scarsa vena realizzativa di Belotti.
Oggi c’è stato l’incontro tra Tiago Pinto e gli agenti dello spagnolo per trattare i costi dell’operazione di trasferimento di Morata alla Roma.
La posizione dell’Atletico Madrid appare chiara: la società spagnola non ha nessuna intenzione di cedere Morata con la formula del prestito con diritto di riscatto ed il prezzo non è trattabile.
Morata lascerà l’Atletico Madrid solo pagando l’intera clausola rescissoria.
L’entourage del calciatore ha sempre sostenuto che la clausola rescissoria per liberare Morata ha un valore di 10-12 milioni di euro ma l’Atletico Madrid ne chiede invece 20 milioni.
A questa cifra va aggiunto l’ingaggio di Morata che è di circa 4 milioni di euro a stagione più bonus.
Morata: vuole la Roma e vuole ritornare in Italia
Per rinforzare l’attacco della Roma, il gm Tiago Pinto ha pensato ad una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’attuale attaccante dell’Atletico Madrid, Alvaro Morata. Fresco di rinnovo, fino al 2026, lo spagnolo nell’ultima stagione della Liga, in 36 presenze ha realizzato 13 reti.
Sotto traccia la Roma ha lavorato ai fianchi dell’attaccante dell’Atletico Madrid, “sfruttando” la forte amicizia con Dybala, conosciuto ai tempi della Juventus, in cui formavano una coppia da Champions. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Alvaro Morata ha parlato chiaro a tutti coloro che lo hanno contattato: “Voglio andare alla Roma”.
Morata: fumata bianca vicina, agente in città
In questo calciomercato folle ed irrazionale, le scelte di un giocatore fanno la differenza. Da una parte ci sono giocatori attratti dai contratti faraonici arabi o anche dalle sterline, che in questo momento rappresentano il campionato più affascinante e seguito al mondo. Ma ci sono anche giocatori che ancora si sentono legati all’Italia, per tanti motivi. Per Alvaro Morata, l’Italia è e resterà sempre il paese nativo della moglie Alice Campello.
Da una parte Dybala, dall’altra la moglie, la Roma rappresenterebbe la soluzione perfetta per Morata. Secondo quanto riporta Sky Sport, nel pomeriggio, oggi 17 luglio, l’agente dell’attaccante spagnolo avrebbe incontrato il gm Tiago Pinto. Il problema non è tanto l’ingaggio, si parla di una possibile riduzione dai 6.5 milioni che percepisce, ma il valore del cartellino.
L’entourage del giocatore ha sempre sostenuto che la clausola di Morata abbia un valore intorno ai 10-12 milioni di euro, quando invece la società che detiene il cartellino, Atletico Madrid, sostiene che sia invece di circa 20 milioni.
L’Inter ne avrebbe messi sul piatto 15 mentre la Juventus potrebbe pensarci nel caso della cessione di Vlahovic al PSG.
Ora tutto passa nella mani della società della Roma, e del gm Tiago Pinto. La concorrenza non manca, dal momento in cui sul giocatore ci sono altri club italiani, Milan, Inter e Juventus. La carta vincente giallorossa è la volontà del giocatore, e di quella amicizia con Dybala, che veramente può spostare gli equilibri, sia di calciomercato nel presente, che in futuro sul campo.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.