Mondiali ciclismo 2021, secondo oro per l’Italia: Filippo Baroncini vince la prova in linea under 23.
Terza medaglia per l’Italia ai Mondiali di ciclismo 2021, in corso di svolgimento nelle Fiandre. È Filippo Baroncini, già vicecampione europeo a Trento, ad imporsi nei 160,9 chilometri da Anversa a Lovanio. Il ventunenne ha attaccato a cinque chilometri dal traguardo, dando corpo all’azione decisiva per l’arrivo in solitaria.
Dietro di lui si è scritta la storia: a vincere la volata di gruppo è stato l’eritreo Biniam Girmay (classe 2000), che diventa in tal modo il primo africano a vincere una medaglia ai campionati mondiali di ciclismo. Completa il podio l’olandese Olav Kooij, appena diciannovenne, mentre l’Italia corona una gara da sogno con altri due corridori in top ten: Michele Gazzoli chiude quarto la propria prova, mentre Luca Colnaghi è settimo.
Per l’Italia si tratta dunque della terza medaglia in questi Mondiali di ciclismo, dopo l’oro conquistato da Filippo Ganna nella prova cronometro èlite e il bronzo conquistato nella mixed relay dietro a Germania e Paesi Bassi. La squadra azzurra guida attualmente il medagliere e, a due giornate dal termine della competizione, ha concrete possibilità di bissare il successo ottenuto durante gli Europei casalinghi.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.