La sintesi, il risultato e i marcatori di Modena-Entella
Finale amaro per l’Entella, alla sua prima esperienza in Serie B: la squadra di Aglietti non riesce infatti nell’impresa di espugnare il Braglia e in virtù del doppio pareggio, che premia il Modena meglio piazzato in stagione, retrocede in Lega Pro. Soffrono i canarini, rimasti in dieci intorno alla metà del secondo tempo, ma alla fine possono festeggiare la soffertissima permanenza nel campionato cadetto.
Modena-Entella 1-1 / 23′ rig. Granoche (M), 36′ Mazzarani (E) / – Primo tentativo dei padroni di casa al 10′ quando Schiavone lascia partire un destro dalla distanza che però non impensierisce troppo Paroni che guarda la sfera sorvolare la traversa.
AL 20′ LIGI ATTERRA GRANOCHE IN AREA DI RIGORE PROVOCANDO IL PENALTY IN FAVORE DEI CANARINI: Sul dischetto si presenta proprio ‘El Diablo’ Granoche che non fallisce e porta i suoi avanti.
Al 32′ buon’azione dell’Entella che, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Mazzarani, arriva alla conclusione con il colpo di testa di Cesar in seguito alla sponda di Ligi, posizionato ottimamente sul secondo palo. Nessun problema però per Pinsoglio.
TRE MINUTI PIU’ TARDI ARRIVA IL PAREGGIO DELL’ENTELLA CHE COSI’ PUO’ CONTINUARE A SPERARE: azione insistita degli ospiti, Staiti arriva al traversone dalla destra con Cionek che buca l’intervento e permette così all’ex della sfida Mazzarani di insaccare di testa il pallone dell’1-1.
Al 62′ si vede ancora Schiavone dalla distanza: stavolta l’esecuzione è migliore di quella del primo tempo ma ancora una volta la mira non è del tutto precisa.
AL 67′ IL MODENA RIMANE IN DIECI: Calapa già ammonito, riceve il secondo giallo mettendo i suoi in seria difficoltà per i successivi 25 minuti.
AL 69 GRANDE CHANCE SCIUPATA DA SFORZINI: botta da fuori di Troiano, Pinsoglio è impreciso nella respinta che favorisce l’attaccante, impreciso però nel tap-in che culmina clamorosamente sul fondo.
Al 74′ anche Moreo fa rimanere strozzato in gola l’urlo del gol ai tifosi ospiti: la sponda di Sforzini è precisa per il centrocampista che controlla e si gira velocemente non trovando poi lo specchio davvero per poco.
Le residue speranze dell’Entella si esauriscono con l’espulsione finale di Iacoponi che ristabilisce la parità numerica e di fatto permette al Modena di controllare gli ultimi istanti di partita in relativa tranquillità.
Il tabellino di Modena-Entella
Modena (4-2-3-1): Pinsoglio; Calapai, Gozzi, Cionek, Manfrin; Schiavone, Salifu; Nizzetto, Signori, Garritano; Granoche A disposizione: Manfredini, Marzorati, Acosty, Ferrai, Sakaj, Zucchini, Martinelli, Rubin, Fedato Allenatore: Melotti-Pavan
Entella (4-3-3): Paroni; Belli, Cesar, Ligi, Iacoponi; Staiti, Battocchio, Troiano; Costa Ferreira, Sforzini, Mazzarani A disposizione: Pelizzoli, Cecchini, Volpe, Russo, Moreo, Masucci, Rozzi, Botta, Baldanzeddu Allenatore: Aglietti
Dario Camerota
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.