Il Milan batte per 3-1 il Verona e consolida a 70 punti il 4° posto. Vantaggio dei rossoneri grazie ad un gol di Giroud su rigore, allo scadere del primo tempo. Nella ripresa pareggia Faraoni, ma una doppietta di Leao consente ai rossoneri di portare a casa i 3 punti. A fine partite c’è spazio per le lacrime e la commozione date dall’addio di Ibrahimovic al calcio, con San Siro che gli dedica un meritato tributo.
Top 3 Milan:
Giroud 7 Si batte con una foga e una vemenza incredibili. Non sono il gol, ma per i compagni è un punto di riferimento importante. Qualità, ma anche tantissimo lavoro sporco.
Leao 8 Migliore in campo anche stasera, eppure il primo tempo era stato molto deludente. Però con un grande tiro dalla distanza e una serpentina repentina, con cui salta tutto e tutti, si porta a casa la palma di migliore in campo.
Tonali 7 Un leone. Non molla mai l’avversario ed è sempre preciso e puntuale nei vari interventi. Mancini dovrebbe puntare molto di più su di lui in Nazionale.
Flop Milan 2:
Messias 4,5 L’unico dei rossoneri veramente deludente in campo. Appare inconcludente in ogni sua giocata.
Calabria 5,5 Poteva arrivare alla sufficienza, ma quella dormita sui gol del Verona, gli toglie mezzo punto.
Top 3 Verona:
Faraoni 6,5 Entra nel corso della ripresa e sa approffitare di una dormita generale della difesa rossonera, per infilare Maignan di testa.
Magnani 6 Uno dei pochi della difesa del Verona che dimostra di essere sempre attento e concentrato.
Lazovic 6,5 Per il Verona la sua presenza è importante. E’ un calciatore di qualità e il suo ingresso in campo, nella ripresa, lo dimostra.
Flop 3 Verona:
Veloso 5 Impalpabile oggi la sua prestazione. Viene sempre annullato dai centrocampisti del Milan e soffre tutte le azioni dei rossoneri.
Djuric 5 Non si rende mai veramente pericoloso. Thiaw e Tomori lo limitano senza grandi problemi.
Tameze 5,5 Ci mette la corsa e la grinta, ma spesso dimostra di essere poco lucido in molte giocate, perdendo troppi palloni in mezzo al campo.
Il Milan chiude bene la stagione. Per il terzo anno di fila i rossoneri, non solo centrano la Champions, ma toccano la quota almeno di 70 punti (non capitava, per tre stagioni consecutive, da 10 anni). Per ripartire con nuovi traguardi servirà investire bene in sede di calciomercato. Il Verona si giocherà tutto nello spareggio contro lo Spezia.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.