L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni, alla vigilia della sfida di campionato tra il “suo” Milan e il Torino allenato da Ivan Juric.
Pioli parla immediatamente delle condizioni di Ibrahimovic: “Sta meglio. L’autonomia è quasi nulla perché ha fatto un mezzo allenamento e la rifinitura di oggi. Il suo ruolo è di grande motivatore e grande giocatore. Domani sarà con noi e questo è importante”.
Per quel che riguarda il passaggio alla difesa a tre, l’allenatore rossonero dichiara che non esistono moduli vincenti, ma vincente è la loro interpretazione in campo. Domani ci saranno delle disposizioni diverse da quelle del Derby di Milano. Servirà una pressione senza palla importante da parte di tutti.
L’ex tecnico di Lazio e Inter parla anche del Torino, avversario di domani: “Sarà difficile, il Torino è una squadra molto fastidiosa per come gioca. Non giocano chiusi, cercano di sporcarti il palleggio fin dall’inizio dell’azione. Sarà una partita sporca con tanti duelli. Il Torino è un avversario difficile che ci ha sempre creato difficoltà”.
Pioli dichiara che Maignan sta meglio ed è vicino al rientro, anche per questo motivo si è scelto di non acquistare un portiere a Gennaio. Tomori e Bennacer saranno assenti contro il Torino, ma ci saranno contro il Tottenham.
L’allenatore del Milan parlando di Leao e Theo Hernandez dice che entrambi hanno perso brillantezza perché reduci dal mondiale, ma che ora stanno meglio e possono giocare titolari fin dall’inizio.
Il tecnico dei rossoneri accetta le critiche (tra cui quelle di Sacchi) e non si nasconde dietro ad un dito. Dopo gli ultimi risultati è giusto che lui e la squadra vengano criticati.
Belle parole vengono spese per Thiaw, domani candidato ad una maglia da titolare nella difesa a tre: “È in crescita e faccio affidamento su di lui, è un giocatore forte”.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.