Il Milan, al termine di una prestazione non brillante, ha battuto il Sassuolo per 1-0, grazie ad un gol di Pulisic, imbeccato bene da Bennacer, anche se la deviazione di Tressoldi è decisiva, per aiutare il calciatore americano a controllare bene la palla. I rossoneri salgono a quota 36 punti in classifica.
Top 3 Milan:
Pulisic 6,5 L’uomo giusto al momento giusto. Si fa trovare pronto all’appuntamento decisivo con il gol. Rimane freddo davanti a Consigli e lo batte.
Bennacer 7 Migliore in campo, non solo per l’assist offerto a Pulisic, ma per la quantità industriale di palloni recuperati. La sua assenza (per la Coppa D’Africa) peserà sull’economia del Milan.
Reijnders 7 Grande partita per lui. Gioca tanti palloni ed è un punto di riferimento della manovra offensiva del Milan.
Flop 2 Milan:
Loftus-Cheek 5 Male nel primo tempo, un pò meglio nella ripresa, ma non è più il calciatore ammirato contro il PSG. Perde troppi palloni sanguinosi.
Leao 5 Manca di cattiveria. Nell’1 vs 1 è sempre ispirato, ma troppo spesso appare lezioso e indeciso nelle sue giocate.
Top 3 Sassuolo
Tojan 6 All’inizio soffre Leao, ma con il passare del tempo riesce a prendergli le misure, soprattutto grazie all’aiuto di Erlic.
Erlic 6 Grande supporto da parte sua a Tojan, per quel che riguarda la marcatura preventiva e il raddoppio sul Leao. Non barcolla mai.
Henrique 6 Il migliore del centrocampo neroverde. L’ultimo ad arrendersi, oggi, in mezzo al campo è la vera anima della squadra.
Flop 3 Sassuolo:
Tressoldi 5 Il suo intervento difensivo favorisce il controllo e la conclusione di Pulisic, che vale il gol vittoria per il Milan.
Pinamonti 5 Viene annullato completamente da Kjaer. Non crea mai un pericolo alla retroguardia del Milan.
Laurienté 5 Non appare per nulla ispirato. Viene controllato abbastanza bene da Calabria.
Il Milan mette in cascina 3 punti vitali per la sua classifica, ma la prestazione è da rivedere. A questa squadra serve il calciomercato di Gennaio, ma sarà necessario anche recuperare i calciatori infortunati. Il Sassuolo rimane al tiro di Berardi e poco altro. La compagine neroverde subisce troppi gol. Questo dato andrà migliorato.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.