Per la panchina del Milan spunta Sergio Conceicao, i rossoneri allacciano i rapporti con il tecnico portoghese e meditano l’affondo.
Il circolo vizioso per la panchina rossonera è ufficialmente partito, attualmente il tecnico rossonero è ancora Stefano Pioli, ma l’addio di quest’ultimo a fine stagione è oramai già da tempo annunciato. I rossoneri avevano di fatto già trovato il successore di Pioli nel curriculum di Lopetegui, ma l’arrivo dell’allenatore basco a Milano non aveva trovato il lasciapassare dei tifosi rossoneri che avevano innescato i ripensamenti al vertice della dirigenza di Casa Milan, a seguito dei quali la trattativa non sarebbe più andata in porto.
Mancano ancora quattro giornate alla fine del campionato corrente e la priorità del Milan è quella di congedare Pioli nel miglior modo possibile, magari trovando una rescissione consensuale del contratto, con tanto di buonuscita a favore del tecnico. Nel mentre, però, la dirigenza milanista trainata da Gerry Cardinale avrebbe individuato un nuovo profilo per la propria area tecnica, quello del portoghese Sergio Conceicao.
Un nome venuto fuori qualche giorno fa subito dopo la nuova elezione del presidente del Porto, Andre Villas Boas. L’ex tecnico, infatti, è successo alla presidenza secolare di Pinto Da Costa assumendo il timone del club portoghese. Con l’arrivo di Villas Boas, il progetto tecnico del club potrebbe subire delle rivisitazioni che andrebbero a riguardare anche l’attuale tecnico, con Conceicao che dopo 7 stagioni passate ad Oporto con tanto di 10 titoli vinti, potrebbe decidere di salutare definitivamente la squadra che l’ha lanciato nel calcio che conta. Il colloquio tra l’ex centrocampista dell’Inter e il nuovo presidente si terrà nel corso della prossima settimana, dopo il quale il Milan potrà capire se il terreno sia fertile per poter affondare il colpo.
A differenza di Lopetegui, il tecnico portoghese non avrebbe incontrato lo stesso contrasto mediatico da parte dei tifosi rossoneri che vedrebbero Conceicao come un allenatore abile e dal curriculum internazionale a cui poter affidare il Milan.
Gli altri nomi
Il nome di Conceicao non è sicuramente l’unico sulla lista dei tecnici della dirigenza milanista, infatti ci sarebbe anche quello di un altro portoghese come Paulo Fonseca. L’allenatore ex Roma, attualmente a Lille è ancora in corsa per cercare di riportare il club francese in Champions League e considerando il suo stile di gioco incentrato sul 4-2-3-1 si sposerebbe benissimo con l’attuale scheletro tattico rossonero.
Resta più defilato, invece, il nome di Roberto De Zerbi, sul quale peserebbe la clausola contrattuale imposta dal Brighton di 14 milioni di euro per liberare il tecnico italiano, mentre i profili di Van Bommel, che a fine stagione lascerà l’Anversa e quello dell’attuale CT del Belgio, Roberto Martinez, godrebbero dell’apprezzamento dei vertici milanisti.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.