Il giornale francese France Football cala il sipario sulla trattativa che porterebbe Messi al Psg. Sappiamo come il suo rinnovo non è arrivato e la squadra catalana sta pensando seriamente di liberarsi del suo ingaggio, pari a 74,2 milioni di euro netti.
Con il titolo “La carta segreta del PSG” il settimanale svela quali sarebbero le mosse che userà la società capitolina per convincere Messi a trasferirsi a Parigi.
Lui è in scadenza di contratto a giugno del 2021. Tra i motivi che potrebbero spingerlo ad accettare la destinazione francese c’è il rapporto splendido che il calciatore ha con Neymar. Lo stesso brasiliano avrebbe creato un gruppo su Whatsapp in cui assieme ai compagni di squadra tenta di convincere l’argentino a cambiare casacca e mostrare l’affiatamento del gruppo.
Poi ci sarebbe anche la presenza del connazionale Pochettino, alla guida tecnica del gruppo. Come lo stesso numero 10 albiceleste è uscito dalla scuola del Newell’s ed è amante del bel gioco.
Come spiega nel dettaglio l’economista Pierre Rondeau, il Psg adotterebbe la stessa formula usata per acquisire il cartellino di Beckham. Lui arriverebbe a parametro zero, sarebbe pagato dalle fondazioni e quindi sostenuto in suoi progetti una volta finita la carriera di calciatore.
Il Psg continua a trattare sotto banco. Per ora ci sono solo abbozzi, per vedere una trattativa seria bisognerà aspettare ancora qualche mese.
Certo sarebbe un altro acquisto di livello straordinario, dopo quello che ha portato Neymar, quattro anni fa, alla corte dell’emiro Al Khelafi per una cifra vicina ai 250 milioni di euro!
Di certo il presidente dei parigini non bada a spese. Vuole rinforzare la sua rosa per arrivare alla conquista della coppa dalle grandi orecchie. L’anno ci è arrivato vicino, ora manca solo un passo in più. Messi saprà regalargli il successo da troppo tempo atteso?
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.