Il percorso di Daniil Medvedev all’ATP Madrid Open 2024, si è conclusa in maniera piuttosto dolorosa: il numero 4 del mondo si è infatti dovuto ritirare nei quarti di finale contro Jiri Lehecka a causa di un problema all’inguine destro che ne ha di fatto reso impossibili gli spostamenti dal lato del dritto.
La sconfitta fa male, ma fa ancora più male pensare al fatto che Medvedev ha addossato ombre sul suo futuro a breve e medio termine, con la partecipazione al torneo romano che è ora a forte rischio.
Parlando con i giornalisti alla fine del match, Medvedev ha avvertito di sentire il suo fianco bloccato e di non riuscire più a sprintare. Dopo un consulto con il fisioterapista ha dunque deciso di ritirarsi e sottoporsi ora ad accertamenti medici. “Bisogna vedere di cosa si tratta – ha poi aggiunto il russo – e se è qualcosa di cinque giorni, due settimane, non ne ho idea”.
L’infortunio di Medvedev, che si aggiunge ai problemi al braccio di Alcaraz e quelli all’anca di Sinner, riaccendono l’eterna questione di un calendario troppo ricco di impegni. Tema su cui, però, Medvedev sembra avere le idee chiare, ritenendo che gli infortuni non derivino da questo formato.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.