Fondamentale successo dell’Alaves, che nell’anticipo della sedicesima giornata di Liga ha rifilato un 1-0 al Betis Siviglia. A decidere l’incontro un gol di Deyverson al 58′. L’attaccante portoghese classe 1991, in prestito dal Levante, conferma dunque quanto di buono fatto vedere fino a qui: è infatti salito a quota cinque centri in classifica marcatori.
In casa Betis, invece, la situazione torna a essere seria. Dopo i due risultati utili di fila (pareggio con il Celta Vigo e convincente vittoria ai danni dell’Athletic Bilbao), il KO rimediato ieri sera ha fatto tornare gli uomini di Sanchez a rivivere lo spettro della zona retrocessione. Al momento sono solo sei le lunghezze di vantaggio sulla coppia Valencia – Granada, ovvero le due compagini che occupano la terz’ultima piazza.
Dopo le gare, rispettivamente, contro Osasuna e Villarreal, il distacco potrebbe quindi ridursi. E la testa inevitabilmente va alla prossima giornata, quando al “Benito Villamarín” arriverà il Leganes, diretta rivale per la lotta salvezza. Sperando di poter di nuovo contare sui gol di Ruben Castro, il 35enne attaccante capocannoniere attuale della squadra con sette marcature e bandiera del club dal 2010.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.