Adesso è ufficiale. La Lega Serie A disporrà di un’unica sala Var centralizzata per le future partite del campionato. L’obbiettivo è quello di non creare confusione in caso di episodi dubbi durante il match. Il comunicato è stato pubblicato dalla Lega sul proprio sito.
Nell’assemblea della Lega di Serie A sono tanti gli argomenti trattati. Il primo è stato sicuramente la questione stadi per quanto riguarda gli Europei di quest’estate. Non si è parlato, però, solo di questa competizione. Infatti l’attenzione si è spostata anche sul futuro del campionato di Serie A. L’argomento in questione è stato il VAR.
L’introduzione della tecnologia è stata sicuramente un passo molto importante per il campionato. Tanti sono stati gli episodi dubbi che il VAR ha risolto, anche se non sono mancate le conseguenti polemiche. In questi giorni però, la Lega, ha virato verso una decisione che sembra essere molto importante. Infatti, ci sarà un’unica sala VAR centralizzata per esaminare ogni episodio dubbio.
Lega serie A: sala VAR centralizzata, il comunicato
Questo progetto è stato fortemente voluto dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e dall’Associazione Italiana Arbitri. Ecco quanto si legge dal comunicato:
“Le Società hanno approvato, a larga maggioranza (18 voti favorevoli), il progetto di creazione di un centro di produzione televisiva della Lega Serie A presso EI Towers. Tale progetto rappresenta il primo passo verso la costituzione della Media Company consentendo alla Lega Serie A una razionalizzazione dei flussi distributivi dei segnali televisivi, il deciso miglioramento della qualità degli stessi (1080p 25 frame per secondo), la possibilità di produrre e distribuire i Top match in 4K, nonché il trasporto di 12 segnali a partita che consentiranno di realizzare già nel prossimo campionato la remote production di determinati incontri“.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.