Roberto D’Aversa è stato eletto come “Coach of The Month” di agosto della Lega di Serie A.
L’ottimo avvio di campionato del Lecce guidato da Roberto D’Aversa non è passato inosservato. La lega della Serie A infatti ha assegnato il premio “Coach of The Month” di agosto all’allenatore salentino.
Il premio ha preso in considerazione le prime tre giornate del campionato di Serie A e viene assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive che valutano i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento, vale a dire il fair play tenuto durante le gare.
La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Lecce-Genoa, in programma venerdì 22 settembre 2023 alle ore 20.45 allo stadio Via del Mare.
Lecce, partenza lanciata e apprezzata
Con l’Inter a punteggio pieno e con la Juventus la prima inseguitrice, la grande sorpresa di questo inizio di campionato è sicuramente il Lecce di mister D’Aversa. Il direttore sportivo Pantaleo Corvino dopo l’addio di Baroni non ha esitato a scegliere l’ex allenatore di Parma e Sampdoria.
Corvino da poco ha rinnovato il contratto per altri 3 anni con opzione per un anno ulteriore e da quando è ritornato al Lecce non sta sbagliando un colpo di calciomercato. Nell’ambiente calcistico viene sempre riportata una sua frase: “Puoi commettere errori con tua moglie ma con i calciatori e il portiere”.
L’ultima scoperta è stata l’attaccante montenegrino Nikola Krstovic, pescato addirittura nel campionato slovacco nel DAC Dunajská Streda, autore di 3 reti consecutive in 3 partite giocate, che ha permesso al Lecce di battere la Salernitana e pareggiare in trasferta con la Fiorentina e il Monza.
Considerando che alla prima giornata il Lecce ha battuto in rimonta la Lazio, la squadra di D’Aversa si trova 4° con 8 punti. Un avvio di campionato lanciato che giustamente è stato apprezzato dalla Lega di Serie A, come ha sottolineato l’a.d Luigi De Siervo:“Il Lecce allenato da Roberto D’Aversa è stato una delle grandi sorprese di questo inizio di stagione, che sono valsi al tecnico il primo premio di Coach Of The Month di questo campionato“.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.