L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni dopo l’umiliante sconfitta contro la Lazio allenata da Maurizio Sarri.
Il tecnico apre subito parlando della partita: “Non stiamo mettendo in campo prestazioni all’altezza delle nostre possibilità. Sono tante le cose che non funzionano: aspetto mentale, tattico… Son qui a parlare perché devo, perché altrimenti bisognerebbe star zitti e lavorare sicuramente meglio”.
La squadra deve ritrovare se stessa e il suo modo di giocare, altrimenti sarà sempre peggio. Il momento è delicato e alcuni errori si stanno ripetendo continuamente.
Pioli chiude il tema legato all’eventuale arrivo di Zaniolo: “Non lo so. Stasera parliamo della partita, altre cose vediamo nei prossimi giorni”.
Per quel che riguarda gli infortuni, Tomori dovrà essere valutato nelle prossime ore. Maignan è in fase di miglioramento, ma ancora non è stabilita la data del suo rientro in campo.
La fase difensiva in questo momento non va affatto bene. Ci sono tante situazioni che i rossoneri dovrebbero leggere meglio e invece non lo fanno.
Importante riflessione di Pioli sull’entusiasmo perso da parte dei suoi ragazzi : “Queste due settimane sono state pesanti per i ragazzi. Questa squadra è sempre stata molto leggera, adesso giustamente si è creata molte aspettative e soffre quando non riesce a soddisfarle. Voglio stare vicino ai giocatori proprio per ridargli energia”.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.