Calciomercato Lazio, Felipe Anderson gela il Bayern Monaco: alla Lazio almeno per un altro anno
Pep Guardiola lo sogna da parecchio tempo, addirittura da quando un giovanissimo quanto promettente trequartista faceva sfracelli con la maglia del Santos.
Felipe Anderson, invece, rimarrà solo e soltanto una visione onirica per il Bayern Monaco. Il brasiliano classe ’93, seguito da parecchio tempo e in maniera costante dagli osservatori bavaresi, pare abbia stregato sia i talent scout sia il tecnico Guardiola, il quale avrebbe precisato più volte il suo indice di gradimento maggiore rispetto a quello nei confronti di Raheem Sterling del Liverpool.
Per il fenomenale classe ’94, autore di un’annata straordinaria, è in corso un braccio di ferro piuttosto caldo tra Manchester City e Real Madrid, compagini pronte a fare follie per lui. Il Bayern Monaco, quindi, è segnalato decisamente indietro.
Felipe Anderson, allora, è diventata una vera e propria priorità per i tedeschi, il cui allenatore ama quegli elementi in grado di garantire quel tiki-taka made in Barcellona.
Di problemi, però, ce ne sono eccome, a cominciare dalla dirigenza della Lazio, assolutamente non intenzionata a cedere il proprio gioiello dopo averlo aspettato per un anno ed ora -finalmente- visto esplodere e diventare decisivo.
Lo stesso concetto è stato ribadito forte e chiaro anche e soprattutto dal presidente Lotito, il quale ha dichiarato “Felipe Anderson non vale meno di 100 milioni di euro.“
Parole, quelle del patron sempre ai nervi tesi con la tifoseria, che aprono ad una vera e propria asta ma che, allo stesso tempo, chiudono le porte in faccia alle numerose pretendenti del giocatore.
Un secondo fattore che rende difficile l’addio di Felipe Anderson è il contratto: il brasiliano, infatti, ha già da qualche mese rinnovato il proprio contratto fino al 2020 a cifre più che raddoppiate rispetto al contratto precedente: 1,5 milioni di euro più bonus legati a presenze, gol e rendimento che potrebbero fare schizzare la cifra ad oltre 2,3 milioni di euro.
Una cifra, tuttavia, non proibitiva per i top club europei, che tuttavia di fronte ad un legame appena rafforzato dovrebbero spendere per il cartellino del ragazzo una cifra piuttosto elevata: a dispetto delle parole -di circostanza e goliardiche- di Lotito, il valore del ragazzo si dovrebbe aggirare intorno ai 50 milioni di euro. Servirebbe, quindi, una vera e propria offerta folle.
Felipe Anderson, inoltre, dal suo entourage avrebbe fatto filtrare la propria ferma volontà di rimanere almeno un altro anno in modo tale da potrer continuare la propria crescita calcistica e maturare una mentalità importante, da campione.
Calciomercato Lazio, Ledesma è pronto all’addio: per lui futuro in MLS
Dirà addio dopo 9 stagioni alla Lazio, di cui è vice-capitano, Christian Ledesma. Il regista, in scadenza di contratto, saluterà la capitale che gli ha dato tante soddisfazioni ed una piazza che lo ha sempre sostenuto, applaudito ed apprezzato.
Per lui si prospetta un futuro nella MLS. Proprio riguardo a questo Vincenzo D’Ippolito, agente del centrocampista, ha parlato ai microfoni di Sportitalia.
“Kansas City? C’è qualcosa, stiamo verificando ma c’è tempo fino al 7 luglio”.
Francesco Bergamaschi
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.