Video Gol e Highlights Lazio-Empoli 2-0 , 36° giornata di Serie A: Patric prima poi Vecino, per il 2-0 finale.
Reti entrambe ottenute nei minuti finali di ciascun tempo. La Lazio ha la certezza matematica di partecipare ad una coppa europea la prossima stagione. Bisogna solo stabilire il metallo, l’importanza del torneo al quale parteciperà.
Empoli che rischia in quest’ultimo rush finale. Due partite da dentro o fuori le rimangono. Il rischio di essere scavalcati da Udinese e Sassuolo si fa concreto.
Lazio-Empoli, 36° giornata di Serie A
Sintesi di Lazio-Empoli 2-0 :
Partita che si accende in breve tempo, con le due formazioni attive sin dai primi minuti. All’undicesimo i padroni di casa vanno più vicini alla rete con Kamada, il quale salta due avversari ed entra in area. Offre un assist per Felipe Anderson, che a sua volta riesce a dribblare un avversario, ma poi il suo tentativo viene murato dalla difesa avversaria.
Poco dopo il quarto d’ora Guendouzi va al cross dal vertice dell’area di rigore in direzione Immobile. L’ attaccante partenopeo prova a colpire di testa, ma il suo tentativo fallisce miseramente.
Dopo una rete annullata per fuorigioco ai toscani, ecco un’occasione importante anche per gli ospiti. Recupero palla di Bastoni su errore di Kamada in impostazione, tiro a giro dal limite che sorvola di pochissimo la traversa difesa da Mandas.
Verso il venticinquesimo minuto percussione centrale di Kamada, il quale d’esterno serve Immobile in area. L’attaccante italiano viene, però, anticipato da Ismajli prima che possa concludere in porta!
Quando mancano dieci minuti al termine della prima frazione, clamoroso errore in impostazione di Guendouzi, il quale regale la sfera a Bastoni che lancia Cancellieri in campo aperto. Quest’ultimo salta due avversari, serve al centro Caputo che da distanza ravvicinata, come un rigore in movimento, si fa deviare il suo tentativo da Mandas in angolo.
Due minuti più tardi una grande palla in verticale per Immobile. L’attaccante biancoceleste da posizione defilata cerca di soprendere il portiere ospite con una conclusione sul primo palo. Ma Caprile è attento e mette in angolo.
Ancora un siluro terra-aria di Marin dalla distanza, con Mandas che tocca e devia in angolo.
VANTAGGIO DELLA LAZIO! Biancocelesti che grazie ad un calcio d’angolo battuto da Zaccagni, con pallone che sorvola l’area e finisce dalle parti di Patric che deve solo spingere il pallone in porta!
Finisce la prima frazione con il vantaggio biancoceleste all’ultima azione utile!
Ripresa che parte con i biancocelesti in avanti. Felipe Anderson riesce ad arrivare alla conclusione con il mancino dal limite dopo un assist di Guendouzi, ma non riesce a soprendere Caprile.
Al dodicesimo si fanno vedere coraggiosamente gli ospiti. Caputo riceve palla, si gira, calcia con il destro dal limite ma la sua conclusione termina alta.
Due minuti più tardi nuovamente biancocelesti vicino alla rete! Conclusione di Anderson, deviata, che termina di poco alta sopra la traversa!
Verso la metà della ripresa una punizione per gli ospiti non sortisce alcun effetto particolare. Superata la prima parte della ripresa grande azione dei biancocelesti con un’incursione solitaria di Vecino, il quale decide di calciare anziché servire compagni meglio piazzati. Il suo tentativo viene bloccato facilmente da Caprile. Due minuti dopo ci prova Castellanos, ma il numero uno dei toscani è ancora attento e sventa il tentativo.
Un cross dall’out di destra della formazione toscana, con Shpendi che prova una conclusione di testa. Il suo tentativo, però, è debole e non impensierisce Mandas.
RADDOPPIO DELLA LAZIO! Azione manovrata dei biancocelesti. Pedro riceve la sfera e serve di prima Vecino, il quale sfonda in area e colpisce di prima battendo Caprile!
L’arbitro dà il termine alle ostilità con il punteggio di 2-0 per i biancocelesti.
Highlights e Video Gol di Lazio-Empoli 2-0 :
Tabellino di Lazio-Empoli 2-0 :
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Lazzari, Guendouzi (65′ st Matias Vecino), Kamada (88′ st Danilo Cataldi), Marusic; Felipe Anderson (65′ st Nicolò Rovella), Zaccagni (76′ st Pedro); Immobile (66′ st Castellanos). Allenatore: Tudor
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto (77′ st Shpendi); Gyasi, Bastoni (55′ st Cambiaghi), Marin, Maleh (76′ st Jacopo Fazzini), Pezzella (67′ st Cacace); Cancellieri, Caputo (68′ st Mattia Destro). Allenatore: Caprile
Arbitro: Aureliano (Bologna)
Marcatori: 48′ pt Patric (L), 89′ st Veicno (L)
Ammonizioni: Gyasi (E), Lazzari (L), Rovella (L), Romagnoli (L)
Espulsioni:
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.
Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.