La Juventus di Max Allegri strappa il vince contro la Sampdoria, all’Allianz Stadium finisce 4-2 con la doppietta di Rabiot e l’errore di Vlahovic dagli undici metri. Successo che permette ai bianconeri di agganciare il settimo posto in solitaria a sole quattro lunghezze dall’Atalanta sesta.
Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post partita, iniziando la propria intervista spendendo subito due parole su Dusan Vlahovic “Dusan deve rimanere calmo, lui ogni tanto va fuori giri, ha fatto un’ottima partita, stasera ha giocato meglio tecnicamente. È un ragazzo di 23 anni che si trova alla Juventus solo da un anno, deve iniziare ad avere più gestione della partita, quando riuscirà a farlo e diventerà più cattivo, troverà anche il gol.”
Il tecnico livornese ha poi continuato esprimendosi sui miglioramenti da apportare alla squadra in vista della gara di ritorno contro il Friburgo “Innanzitutto bisogna migliorare nella gestione della partita, perché quando si conduce un match per 2-0 non si può giocare a campo aperto. Siccome a centrocampo ci sono giovani come Miretti, Fagioli e Barrenechea che non hanno grande esperienza, bisogna iniziare a capire la partita, quando c’è bisogno di andare si va, ma quando c’è bisogno di chiudere gli spazi bisogna farlo. Sono situazione che possono accadere quando hai più giovani in rosa.”
Allegri si è poi espresso sull’ottima prestazione di Rabiot “Rabiot è diventato un giocatore anche bello da veder giocare, perché ha una forza e un motore diverso dagli altri non c’è niente da fare. Stasera avevo intenzione di fargli fare 60 minuti e farne fare 30 a Paul, ma stasera calciando le punizioni ha sentito un fastidio all’adduttore e fortunatamente Rabiot non ha preso ammonizioni, quindi, sarà a disposizione contro l’Inter.”
Infine, l’allenatore juventino ha concluso sulla questione penalizzazione “A noi questo non deve toccare perchè tocca alla società, noi quando c’è stata la sentenza abbiamo avuto una reazione con l’Atalanta e credevamo di aver risolto tutto con quella reazione, invece poi dopo siamo caduti col Monza, io sono molto contento di quello che stanno facendo i ragazzi. Non so come arriveremo in fondo, ma attualmente siamo secondi e i ragazzi se lo meritano ampiamente.”
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.