È sempre più notte fonda per i bianconeri di Max Allegri che dopo la disfatta di Empoli cadono anche all’Allianz Stadium contro il Milan per 0-1, restando di fatto fermi al 7° posto in classifica.
Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post partita “Dopo la partita ho ringraziato i ragazzi, perché hanno fatto una stagione straordinaria e bisogna cercare di chiuderla con onore ad Udine. Una stagione così non la auguro a nessuno, metti punti, togli punti, stasera penso che non ci sia da parlare di nulla, perché la partita è stata fatta per quello che potevamo fare, è stata una stagione anomala. Se si guarda la classifica e si dice che la Juventus ha fatto una stagione sbagliata lo dovremmo accettare, ma non lo accettiamo perché sul campo sono 69 punti.”
Il tecnico livornese ha poi continuato “Noi le energie le abbiamo finite, la stagione è finita a Siviglia, è brutto da dire, ma è così. Stasera abbiamo fatto anche bene, il primo tempo abbiamo avuto qualche situazione e abbiamo sbagliato vicino all’area. Sul cross siamo stati disattenti il gol di Giroud è di grande fattura, ma si poteva evitare. Parlare della partita di stasera o dell’annata non ha senso. Bisogna ringraziare i ragazzi per quanto fatto e bisogna essere orgogliosi di questo.”
Su ciò di cui ha bisogno la Juventus “In questo momento bisogna solo riposare, prima stacchiamo e meglio è. Adesso bisogna andare a Udine cercando di chiudere al meglio quest’ultima partita, poi dopo con calma e lucidità bisognerà fare delle scelte e ripartire, ma comunque ripartiremo da una buona base.”
Sul ritorno alla vittoria “Non confondiamo il fatto di essere pronti a vincere con l’ambizione, la Juventus ha sempre l’ambizione di vincere, poi dopo ci sono anche le altre squadre, altrimenti vincerebbe sempre la Juventus. Noi abbiamo fatto un ciclo importante di nove anni, poi ora ci troviamo in una situazione dove sono tre anni che non vinciamo e cercheremo di tornare quanto prima.”
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.