La Juventus di Max Allegri batte Fiorentina per 1-0 all’Allianz Stadium, con il gol di Adrien Rabiot, e torna nella parte sinistra della classifica piazzandosi al 9° posto a pari merito con Bologna e Monza.
Massimiliano Allegri è intervenuto nel dopo partita ai microfoni di Dazn. L’allenatore ha iniziato la propria intervista parlando della gara: “La Fiorentina man mano ha iniziato a prendere metri nella nostra metà campo, siamo stati bravi a mantenere il livello d’attenzione alto, abbiamo difeso molto bene. Non posso che essere contento di quello che stanno facendo i ragazzi, adesso siamo ad un punto dal nono poso, ma saremmo secondi. Adesso abbiamo l’Europa poi il campionato, ma con questo spirito possiamo fare ottime cose.”
Il tecnico ha poi proseguito sulla scelta tattica del tridente offensivo “Io già quando ero al Milan giocavo con quattro giocatori offensivi, così come agli inizi di Cagliari poi alla Juventus è capitato che giocassimo davanti con i solo Morata e Mandzukic, nel corso di un campionato bisogna saper cogliere il momento di quando bisogna osare qualcosa in più, poi devo essere bravo e fortunato io ad indovinarlo.”
Allegri ha poi chiarito la situazione di discordia contro un tifoso Juventino nel finale di gara “Vedere e sentire certe cose porta molto dispiacere, fortunatamente ci sono molti tifosi che ci aiutano, mentre altri decidono di criticare i giocatori a prescindere da tutto. Credo sia terribilmente irrispettoso per un gruppo di ragazzi che in questo momento sta già affrontando un periodo molto critico, ma che comunque sta facendo buone cose. Le critiche dovrebbero arrivare quando si sbaglia.”
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.