Italia-Grecia 2-0 Video Gol Highlights: Jorginho e Bernardeschi qualificano gli azzurri di Mancini agli Europei 2020

Italia-Grecia 2-0 Video Gol Highlights: Jorginho e Bernardeschi qualificano gli azzurri di Mancini agli Europei 2020

Risultato Italia-Grecia 2-0, 7° Giornata Gruppo J Qualificazioni Europei 2020: la sblocca Jorginho su rigore, raddoppia Bernardeschi, gli azzurri del ct Mancini conquistano l’accesso alla fase finale con tre turni d’anticipo

Dall’esclusione con eliminazione ai Play-off, l’onta più brutta, deludente e fallimentare della storia di questa nazionale, alla qualificazione con tre turni d’anticipo alla fase finale dei primi Europei itineranti. L’Italia è anche questa e, per una volta, non fa soffrire gli italiani battendo, secondo pronostici, la Grecia allo Stadio Olimpico di Roma nella settima giornata del Gruppo J della competizione edizione 2020.

Italia-Grecia. 7° giornata di qualificazione Euro 2020

 

Sono tre punti fondamentali per gli azzurri, che conquistano con clamoroso anticipo la qualificazione e l’accesso alla fase finale della prossima estate, a conferma della bontà della scelta fatta poco più di un anno fa e del nuovo progetto targato Roberto Mancini, capace di solo vincere tutte le partite ufficiali disputate in questo gruppo, dove i greci possono dire addio alle proprie ambizioni. 

La sintesi di Italia-Grecia 2-0, 7° Giornata Gruppo J Qualificazioni Europei 2020 

E’ proprio una brutta partita nel primo tempo, giocato su ritmi abbastanza blandi. Sin da subito è un monologo dei padroni di casa, che iniziano un lungo assedio contro ospiti che non fanno altro che difendere dietro la linea della palla e in nemmeno dieci metri di campo, creando un vero e proprio muro invalicabile davanti al portiere. 

E, infatti, i padroni di casa non riescono mai ad arrivare al tiro, anche perché troppo fissati a far girare la palla fino alla sfinimento. Così, l’unica vera occasione è degli ospiti, che in contropiede rischiano anche di passare in vantaggio con Koulouris, ma Donnarumma si fa trovare pronto. 

Non sembra cambiare il copione della partita nel secondo tempo, almeno all’inizio, visto che i padroni di casa ricominciano con il logo lungo assalto contro gli ospiti, che almeno difendono con baricentro leggermente più alto grazie ad un tentativo di pressing a centrocampo, che però gira spesso a vuoto.

I padroni di casa si rendono pericolosi con Insigne e Immobile, ma ancora una volta gli ospiti sembrano più letali in contropiede sfiorando il gol con il solito Kouroulis, che proprio ha i piedi storti, visto che non trova la porta con il proprio destro.

Gol sbagliato, gol subito, visto che al 62′ minuto i padroni di casa finalmente sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con il calcio di rigore di Jorginho, fischiato dall’arbitro per fallo di mano Paschalakis. 

Gli ospiti reagiscono con rabbia ed orgoglio, provano a riversarsi nella metà campo degli avversari, ma lasciano spazi ai padroni di casa, che provano a sfruttarli con un Insigne, ma allo stesso tempo sfiorando il pareggio con Bakasetas, poco cinico da ottima posizione.

Però, chiude di fatto i giochi Bernardeschi, che al 79′ minuto è fortunato con il suo sinistro leggermente deviato in porta da un avversario, quel tanto che basta per beffare il portiere. 

Nel finale i padroni di casa potrebbero anche dilagare, visto che gli ospiti perdono qualsiasi distanza tra i reparti, ma non è proprio la serata giusta per Insigne, che non riesce a trovare la porta. 

Video Gol Highlights di Italia-Grecia 2-0, 7° Giornata Gruppo J Qualificazioni Europei 2020 

 

Il tabellino di Italia-Grecia 2-0, 7° Giornata Gruppo J Qualificazioni Europei 2020 

Italia (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella (87′ Zaniolo), Jorginho, Verratti; Chiesa (39′ Bernardeschi), Immobile (79′ Belotti), Insigne. Ct: Mancini

Grecia (4-3-1-2): Paschalakis; Bakakis, Chatzidiakos, Siovas, Stafylidis; Zeca, Kourbelis, Bouchalakis (75′ Giannoulis); Bakasetas (79′ Mantalos); Limnios, Koulouris (67′ Donis). Ct: van’t Schip

Arbitro: Sergej Karasev (Russia)

Gol: 63′ rig. Jorginho, 78′ Bernardeschi

Assist: –

Ammoniti: Chatzidiakos, Koulouris, Bouchalakis

Note: –

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

Posted by Benito Letizia

Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".

Non perdere le ultime news! Vuoi ricevere gli aggiornamenti e le ultime news? No Certo