L’Italia affronterà la Spagna mercoledì 6 ottobre 2021 per la fase finale della Nations League: Mancini ritrova Pellegrini tra i convocati
E’ tempo di portare a casa altri trofei per l’Italia di Roberto Mancini, campione d’Europa. Infatti, in questa sosta di ottobre si giocherà la fase finale della Nations League, che si disputerà a Milano e Torino.
Gli azzurri sfideranno la Spagna nella semifinale, in programma mercoledì 6 ottobre alle ore 20:45, e aspetterà il proprio avversario, Francia o Belgio, contro cui dovrà giocare poi domenica 10 a Milano.
Nei ventitré convocati da Mancini si rivede Lorenzo Pellegrini della Roma, che aveva saltato non solo il vittorioso Euro2021 ma anche le prime sfide di settembre, e completerà il centrocampo con il compagno Bryan Cristante e gli inamovibili Nicolò Barella dell’Inter, Jorginho del Chelsea, Manuel Locatelli della Juventus, Matteo Pessina dell’Atalanta e Marco Verratti del PSG.
A porta è stato chiamato ancora Alex Meret del Napoli, nonostante il lungo periodo di degenza per un brutto infortunio, con i soliti Gigio Donnarumma e Salvatore Sirigu del Genoa.
In difesa tutto confermato con i vari Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, Giovanni Di Lorenzo, Rafa Toloi, Alessandro Bastoni, Francesco Acerbi della Lazio e Emerson Palmieri del Lione.
Infine, in attacco è piena emergenza, visto che ci saranno solo Ciro Immobile e Giacomo Raspadori del Sassuolo come prime punte, oltre ai soliti Lorenzo Insigne, Domenico Berardi, Federico Chiesa e Federico Bernardeschi.
Ecco la lista dei convocati di Mancini per la fase finale di Nations League:
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa);
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione), Rafael Toloi (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo).
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.