Alla ricerca di nuovi talenti, il ct dell’Italia, Antonio Conte, potrebbe andare a pescare negli oriundi. E’ questo il suo intento.
Infatti, dopo aver provato a convincere Paulo Dybala, pare che il ct della nazionale italiana sia riuscito nell’intento con Franco Vazquez, altro gioiello italo-argentino del Palermo dei miracoli.
Secondo alcune indiscrezioni, Conte avrebbe deciso di convocare Vazquez per le sfide contro Bulgaria e Inghilterra del 28 e 31 marzo. L’ufficialità arriverà a breve, ma il giocatore sarebbe già stato allertato.
D’altra parte, diversamente dal gemello del gol del club siciliano, Vazquez ha sempre aperto con entusiasmo alla possibilità di giocare con la nazionale nostrana: “Ho sempre detto che per metà mi sento italiano, mia madre è di Padova e molti miei parenti vivono li, per me sarebbe un onore. Se Conte mi ha già chiamato? In realtà l’ho visto soltanto quando è venuto a trovarci a Boccadifalco, poi non l’ho più sentito. Per me è uno dei migliori allenatori al mondo. Non si vincono tre scudetti di fila per caso. Mi ricorda molto Iachini, anche lui vuole un calcio fatto d’intensità, qualità e bel gioco. Poi, trasmette una carica incredibile, proprio come il nostro tecnico”.
E già ha il ruolo in mente: “Dove mi vedrei meglio nell’Italia? Penso di essere più utile in attacco, però se Conte mi chiedesse di giocare a metà campo non avrei problemi. L’ho fatto nel Palermo, figuriamoci se non potrei farlo in Nazionale…”.
Benito Letizia
Segui StadioSport su Telegram!
Non perderti le ultime news.