L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni, alla vigilia del Derby di Milano, tra il “suo” Milan e l’Inter allenata da Simone Inzaghi.
Il tecnico del Milan non vuole pensare ai Derby persi o vinti in passato. In questo momento conta solo la sfida di domani. Bisognerà cercare di tenere più palla degli avversari, cercando di giocare in maniera più lucida e con meno frenesia. Questo perché entrambe le squadre possono essere letali in ripartenza.
Per quel che riguarda Kjaer, si esprime così l’allenatore del Milan: “Kjaer sta benissimo ed è pronto per giocare una gara così importante”.
L’Inter è una squadra forte e ogni dettaglio sarà importante nella sfida contro la squadra neroazzurra. Certo, la stagione è all’inizio e ci sono tante tappe. Ma la partita di domani è indicativa per testare la forza dei rossoneri o evidenziare in cosa la compagine di Pioli dovrà migliorare. Bisogna avere l’approccio giusto ed essere preparati a tutte le possibili situazioni.
Oltre allo squalificato Tomori e all’infortunato Kalulu, domani sarà assente anche Caldara: “Ha un problema alla caviglia e penso che non sarà a disposizione per diverso tempo”.
Pioli parla anche del nuovo acquisto Pellegrino. Secondo l’ex tecnico di Lazio e Inter è un difensore attento, disciplinato e aggressivo. avrà bisogno di tempo per capire delle cose, giocava a tre. Può fare anche il terzino sinistro.
Non conta la presenza in campo dei vecchi e dei nuovi. A contare è solo il Milan, indipendentemente da chi giochi in campo.
La rosa dovrà essere gestita bene. Dopo la partita con l’Inter, da Domenica si comincerà a preparare quella contro il Newcastle.
Pioli parla anche delle dichiarazioni rilasciate dal Presidente Cardinale: “Ci fa piacere il suo interesse. Lui deve far crescere tutti. Ho parlato anche lui di persona della partite dell’anno scorso con il Chelsea. Finora abbiamo fatto vedere qualcosa di buono”.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.