Highlights e Video gol Fiorentina-Napoli 2-2: gol e spettacolo al Franchi. Biraghi e Nzola rispondono all’iniziale vantaggio di Rrahmani. Kvara firma il 2-2.
La cronaca di Fiorentina-Napoli
Comincia bene il Napoli, che dopo pochi minuti passa in vantaggio: Rrahmani svetta, più alto di tutti, su un corner battuto da Politano, e fissa il risultato sull’1-0.
Gli ospiti, galvanizzati dal vantaggio, continuano ad attaccare Kvaratskhelia riceve in area e prova a piazzarla di piatto, ma la palla esce.
Ancora il georgiano, con un tiro da fuori, non impensierisce i gigliati.
I padroni di casa non restano a guardare: il primo squillo è di Beltràn, che riceve da Dodò e tira da posizione defilata. Meret non si fa sorprendere.
Qualche minuto dopo è Kouamé a provarci dalla distanza, ma senza precisione.
La squadra di Italiano perviene al pareggio al minuto 39′: Biraghi si incarica di battere una punizione dal limite, e col sinistro la mette all’incrocio, dopo aver toccato la traversa.
Pochi minuti, e i padroni di casa ribaltano il risultato: Politano pasticcia e regala palla a Nzola. L’ex Spezia entra in area, e batte Meret indisturbato.
Nella ripresa è Cajuste a rendersi subito pericoloso, con un colpo di testa che finisce alto.
Il pari azzurro arriva immediatamente: è Kvara a marcare, con uno splendido calcio piazzato che non lascia scampo a Terracciano.
Pochi minuti dopo Politano, servito dallo stesso Kvara, colpisce un palo clamoroso calciando dentro l’area di rigore.
Nico Gonzalez ci prova da punizione, ma Meret devia in angolo. La Fiorentina potrebbe beneficiare di un rigore per un fallo di Lobotka su Belotti, ma la Var richiama l’arbitro, che revoca la sua decisione.
Gli ultimi minuti sono contraddistinti dagli assalti Viola, ma a parte un tentativo di Belotti, neutralizzato da Meret, non si segnalano grandi occasioni da parte dei padroni di casa.
Chi ci prova è invece il Napoli, con Jack Raspadori che si trova in ottima posizione per calciare, in pieno recupero. Il tiro finisce però fuori.
Finisce 2-2. Un punto che allontana ancor più le prospettive di qualificazione europea del Napoli, mentre la Fiorentina resta in corsa per un posto in EL.
Il tabellino di Fiorentina-Napoli
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, M.Quarta, Biraghi; Bonaventura, Arthur; Gonzalez, Beltran, Kouamé; Nzola.
A disposizione: Christensen, Martinelli, Kayode, Faraoni, Ranieri, Comuzzo, Parisi, Duncan, Mandragora, M.Lopez, Infantino, Barak, Ikoné, Castrovilli, Belotti.
Allenatore: Italiano.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahamani, Ostigard, Oliveira; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.
A disposizione: Contini, Idasiak, Natan, J.Jesus, Dendoncker, Lindstrom, Traore, Ngonge, Raspadori.
Allenatore: Calzona.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.