Tragedia ai Mondiali. Il giornalista americano, Grant Wahl, è morto durante Olanda-Argentina a causa di un infarto.
Nei giorni di festa dei Mondiali in Qatar, c’è spazio, purtroppo, anche per un dramma.
Il giornalista americano Grant Wahl, 48 anni, è morto d’infarto durante la partita Olanda-Argentina e a darne il triste annuncio è stata proprio la moglie, medico divenuto celebre durante la pandemia.
Wahl aveva lavorato per la rivista Sports Illustrated prima di approdare alla CBS Sports, nel 2021, dove ha continuato la sua professione fino al racconto di questi Mondiali.
Il giornalista divenne celebre già poco tempo fa quando, sempre in Qatar, sostenne il diritto all’uguaglianza e alla parità di trattamento indossando una maglietta arcobaleno.
Prima della tragedia, Wahl si era presentato nel suo podcast non al meglio della forma dicendo che poteva trattarsi di bronchite causata dalla forte aria condizionata.
Era sottoposto a cura antibiotica e si era recato all’ospedale di Doha per problemi respiratori, risultando anche negativo al Covid-19.
I medici lo hanno dimesso senza troppe preoccupazioni, ignari di quel che sarebbe successo.
Secondo il Wall Street Journal, infatti, la causa della morte sarebbe un attacco di cuore avvenuto mentre raccontava i quarti di finale tra Olanda e Argentina.
Il giornalista è crollato in sala stampa mentre la partita volgeva al termine e i soccorsi non hanno potuto evitare la tragedia.
Un grande esperto di calcio, nonché professionista di altri tempi: Grant Wahl era alla sua ottava Coppa del Mondo e aveva una smisurata passione per il calcio e per il settore.
Il giornalismo perde una figura iconica.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.