Enrico Preziosi, dopo averlo annunciato a più riprese, sembra intenzionato a mettere in vendita il Genoa. Tra i possibili acquirenti Michel Aulas, presidente del Lione.
Il Genoa potrebbe essere messo in vendita. Enrico Preziosi ha più volte annunciato l’intenzione di cedere le proprie quote societarie, ma ora pare aver preso una risoluzione definitiva.
Le ultime notizie, riportate dai colleghi di Calcio News 24, parlano di un incontro avvenuto tra Preziosi e il presidente del Lione Jean-Michel Aulas. I due avrebbero parlato dell’opportunità di intavolare una trattativa. Aulas è affascinato dalla piazza ligure, vista anche la relativa vicinanza geografica con la sua Lione. Preziosi, presidente del Genoa dal luglio del 2003, ha contribuito a riportare il “Grifone” in A partendo dalla Serie C, per poi conquistare anche la qualificazione alla Coppa UEFA.
Il suo addio segnerebbe sicuramente la fine di un’epoca, fatta di gioie, ma anche di salvezze sofferte all’ultimo minuto e di un rapporto mai realmente idilliaco con gli allenatori. Aulas, figura importante del calcio europeo, molto legato al calcio italiano, porterebbe in Serie A tutta la propria esperienza e passione coltivate in 35 anni ai vertici dell’Olimpyque.
Sotto la sua presidenza il Lione è passato dall’essere una modesta squadra che faceva la spola tra Serie A e Serie B, a vincere sette scudetti consecutivi (record europeo fino a due anni fa) tra il 2002 e il 2008. Le trattative tra questi due uomini di calcio vanno avanti, e tra qualche giorno, assicurano le fonti, potrebbero produrre importanti sviluppi.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.