Serie A: Tutti le possibili pretendenti per il futuro di Lazar Samardzic, ecco dove può andare il talentino dell’Udinese.
Uno dei potenziali talenti ancora inesplosi della nostra Serie A è sicuramente Lazar Samardzic, il gioiellino tedesco classe 2002 ex Hera Berlino e Lipsia, è sicuramente uno dei volti più seguiti dalle big italiane attualmente, vista soprattutto l’ultima stagione del calciatore nella quale in 22 presenze ha collezionato 4 gol e 4 assist. La titolarità è sempre stata una problematica effettiva nella carriera del tedesco fin qui, a cominciare proprio dai primi passi mossi con la maglia dell’Herta Berlino sotto la guida tecnica di Bruno Labbadia, il quale lo aveva definito come “un calciatore con qualità di strada, che è bello vedere giocare.” La rottura col tecnico tedesco di origini italiane arrivò proprio a causa delle poche presenze collezionate a quel tempo, nonostante il talentino tedesco avesse collezionato all’epoca 16 gol e 10 assist con la propria primavera.
Da lì a poi arrivò l’approdo al Red Bull Lipsia, una delle migliori squadre europee per la valorizzazione dei giovani talenti, anche qella partentesi però non riulterà essere molto proficua per il classe 2002 che riuscirà solamente a giocare 9 partite in campionato per un minutaggio complessivo di scarso 250 minuti in Bundesliga. L’arrivo dell’Udinese nel destino di Lazar Samardzic che riuscì a relevare il tedesco dal Lipsia per soli 3 milioni di euro, risulterà essere determinate per iniziare a delineare una prima rampa di lancio per la propria carriera.
A Udine Samardzic si ritroverà prima sotto la guida tecnica di Luca Gotti e poi sotto quella di Andrea Sottil, con il primo il tedesco riuscirà ad ottenere un impiego solamente da subentrato, mentre con Sottil Samardzic troverà sempre più spazio nel pacchetto delle mezzali da impegnare nel 3-5-2 dei friulani, anche se il ballottaggio con giocatori meno qualitativi, ma più di spessore come Walace, Lovric e Aslan sarà sempre perenne. Seppur senza blocchi di partita intere, Samardzic riesce comunque a mettersi in mostra a suon di gran gol e ottimi assist nel corso della scorsa stagione, accrescendo sempre di più l’interesse di Juventus, Milan e Inter.
Chi è interessato a prendere realmente Samardzic?
Già nel corso dell’estate del 2018, sul talentino tedesco c’erano interessi concreti di Juventus, Milan, Barcellona e Bayern Monaco. Lo stesso Samardzic nel corso della sua recente intervista rilasciata nel 2020 ai microfoni della Gazzetta dello Sport dichiarò che c’era stata una possibilità più che concreta di vestire la maglia del Milan che lo aveva invitato in Italia sotto la dirigenza di Paolo Maldini.
Ad oggi sul giocatore sembra esserci in maniera concreta e avanzata l’Inter di Simone inzaghi, che starebbe cercando un ultimo centrocampista da immettere nella propria rosa per completare il reparto. Attualmente l’Udinese valuterebbe il calciatore intorno ai 18 milioni di euro, la stessa identica cifra che i nerazzurri hanno incassato dalla cessione di Brozovic.
Le trattative tra i friulani e l’Inter sono ancora in atto, ma non si esclude che nelle prossime ore i nerazzurri possano decidere di affondare il colpo e regalare così al proprio tecnico l’ultima pedina mancate del centrocampo interista.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.