L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni, dopo il successo in rimonta del “suo” Milan, ai danni del Frosinone allenato da Eusebio Di Francesco.
Così il tecnico rossonero analizza il successo di oggi: “Tutte le vittorie sono importanti, questa lo è stata per il nostro percorso, che è ancora lungo e difficile, ma siamo contenti, forse a volte ci complichiamo un po’ la vita, ma va bene lo stesso. Abbiamo fatto un buon primo tempo ma non ottimo, abbiamo creato ma subito troppo nei primi minuti, sarà importante lavorare sui nostri difetti”.
Il Frosinone è partito molto bene e ha sfruttato in maniera ottima gli errori e le disattenzioni del Milan. Nonostante tutto, i rossoneri hanno ribaltato il match, portando a casa i 3 punti.
Pioli è contento del gol di Jovic. In questo momento l’ex Real Madrid sta bene ed è un calciatore di qualità. Anche Giroud ha disputato una grande gara.
Il Milan deve cercare di vincere più partite possibili, il resto si vedrà. Bisogna ragionare partita dopo partita. Gabbia sta facendo ottime prestazioni. E’ tornato con entusiasmo, felicità ed efficacia e sta dando una grande mano al Milan. Certamente la compagine rossonera deve cercare di avere più equilibrio in fase difensiva.
L’ex tecnico di Parma e Lazio parla del big match di domani sera, tra Inter e Juventus e alla domanda se tiferà il pareggio, risponde così: “Si può dire che tifo per il pareggio domani? Sarà una grande partita tra due squadre che stanno dominando il campionato. Sarà molto equilibrata come è stata all’andata”.
Pioli non pensa al suo futuro. Lui si trova benissimo a lavorare al Milan. A fine anno chi avrà il dovere di decidere prenderà le decisioni più opportune per il club.
L’allenatore rossonero parla anche del buon momento del Milan: “Nel 2024 stiamo correndo come le prime due, quella che brucia di più è la sconfitta di Bergamo. Quello che conta è che con il nuovo anno stiamo facendo tante cose buone pur sapendo che possiamo fare meglio. Ormai inutile pensare al passato” .
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.