Migliorano le condizioni di salute di Maria De Villota, la sfortunata collaudatrice spagnola della Marussia rimasta gravemente ferita circa un mese fa durante una sessione di test in Inghilterra. La trentaduenne corridrice, dimessa nelle settimane scorse dal nosocomio di Cambridge dove era stata ricoverata subito dopo l’incidente, è tornata nella sua Spagna, dove sta proseguendo il programma di recupero post trauma. Come si ricorderà, nel tremendo urto contro un camion parcheggiato a bordo pista, la De Villota ha subito diverse frattura facciali, nonché la perdita della funzionalità dell’ochhio destro.
Come riportato dal quotidiano “Nuova Espagna”, la collaudatrice della vettura anglo-russa è stata visitata presso il prestigioso Istituto di Oftalmologia Feranandez-Vega di Oviedo. Si è trattato di un consulto rapido, in cui la pilota è apparsa per la prima volta in pubblico dopo il terribile schianto. Stando a quanto riportato dal giornale, la De Villota è apparsa con il capo rasato, l’occhio destro bendato e diverse ferite e cicatrici chiaramente visibili per la frattura del cranio. Per rispetto della privacy della ragazza, non sono state divulgate foto a testimonianza di quanto detto.
Intanto, per quanto riguarda l’aspetto agonistico, il consiglio direttivo della Formula 1 ha deciso che dall’anno prossimo i test ufficiali saranno consentiti solamente in tre sessioni, a differenza di quest’anno, quando oltre a quelli invernali ci sono state una serie di test day a campionato già iniziato. La decisione sarebbe stata presa per ridurre ulteriormente i costi del circus. Secondo quanto trapela, i test dovrebbero tenersi a Jerez dal 5 Febbraio ( 4 giorni) e due sessioni a Barcellona, 19-22 Febbraio e 28-03 Marzo 2013.
Michele Pannozzo
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.